Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tempo di Pasqua e quindi gare sospese come le vacanze pasquali,prendo occasione per far conoscere meglio al pubblico valdinievolino chi sono esattamente i giocatori della rosa montecatinese impegnati,si fa per dire in quanto nessuna squadra fino ad oggi li ha impensieriti più di tanto,nel si spera vittorioso campionato di serie B.
Capitano è Andrea Bagnoli,emiliano doc ,pluri vincitore di titoli mandiali,europei e italiani,di mestiere fa l'imbianchino che di per sè è occupazione dura ma lui non se ne cura ed in campo dà sempre il meglio,come un'orologio, dimostrando che la differenza tra il campione e l'anonimo stà proprio nella continuità dei risultati mai occasionali.
Quando al sabato la Montecatini gioca in casa si porta sempre dietro tre amiconi bolognesi che lo venerano come fosse papa Francesco.
Robero Signorini,longilineo di Bresso(Milano) potenzialmente tra i migliori puntisti della penisola ma anche come individualista non è da scartare .ha il più alto punteggio tra i giocatori toscani e,come lavoro,commercializza prodotti di ferro,anche lui quando si gioca in casa è accompagnatro da un suo carissimo amico milanese disabile che lo segue ,come spettatore in carrozzina,facendo il tifo per lui.
Giacomo Lorenzini,il nostro Giacomino,campione di Ponte Buggianese,da anni ai vertici dei big italiani,frequentatore assiduo del bocciodromo comunale dove si allena spesso anche con le carte,mitiche le sue partite a briscola-scopa e tresette contro lex fabbro "Garzilla"anche lui pontigiano doc.
Il quartetto"Cetra"continua con Andrea Rotundo,taciturno calabrese di Catanzaro che lavora in banca a Milano,quando venne a Montecatini era una speranza ora è un vero campione rispettoso ed educato,come del testo tutti i giocatori termali.
Gioca in tutti i ruoli ossia è ottimo nell'individuale,nella coppia e nella terna.un vero Jolly molto affidabile.
La rosa si completa con Aldo Forese di massae Cozzile,ex allenatore lo scorso anno ed ora in veste di atleta giocatore cghe quando è stato chiamato in sostituzione ha sempre svolto il suo compito con capacità
Terminiamo gli atleti con Franco Bonelli.bocciatore di Borgo a Buggiano,anche lui da tempo immemorabile preticante vincente di questo sport della bocce.
Il vice-allenatore è un lucchese della Media Valle,Coreglia Antelminelli,pur essendo al debutto in veste di C.T. ha dimostrato fino ad oggi di avere della stoffa da vendere
Allego gli auguri pasquali della società termale rivolti a tuttio i bocciofili della Valdinievole,senza distinsione di tesseramento societario in un clima di amicizia per tutti.