Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Floraviva (sabato e domenica all'istituto agrario) non sarà soltanto una importante vetrina per gli espositori del territorio locale, ma anche cultura, grazie a iniziative collaterali di grande interesse che coinvolgono il personale e gli studenti della scuola.
Due le mostre organizzate nei due giorni della manifestazione. La prima, Il reale, l’ideale, il simbolo. Percorso botanico nell’arte a Pescia, ha come soggetto proprio l’arte nella "città dei fiori". L’idea è del professor Andrea Voirgar, che ha coinvolto studenti e docenti con l’intento di mostrare attraverso le opere d’arte presenti sul territorio pesciatino come le piante e i fiori fossero una presenza immancabile nelle migliori manifestazioni dell’attività umana. Questa iniziativa nasce dal forte bisogno di rispolverare tutto quello che di bello nasconde questa antica città, associato allo studio della botanica -peculiarità dell'Istituto Agrario - e del significato nascosto e simbolico delle rappresentazioni del mondo vegetale.
L'altra mostra, dal nome Di rime e di colori nella città dei fiori, è allestita da Claudio Pepi, che insegna all'Itas dal 2010, ed è anche autore dei lavori proposti: si tratta di disegni realizzati con una tecnica mista a pastello e inchiostro, tutti originali su carta Magnani e aventi per soggetto diversi angoli caratteristici di Pescia, ritratti con lo sguardo curioso di chi viene da fuori. Senese, laureato in Storia dell'Arte all'Università di Siena, Pepi ha deciso di trasferirsi a Pescia tre anni fa, e ha trasformato la sua passione per la città in un percorso artistico oltre che di vita.
L’Istituto Anzilotti, con queste due proposte, vuole dimostrare e mostrare come si uniscono arte e scienza, che spesso si osservano solo da lontano: in questa esposizione convergono invece gli interessi delle due aree con l’intento di “educar piacendo”.