Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Anche l'arte protagonista, in due mostre, a Floraviva

11/4/2013 - 10:29

Floraviva (sabato e domenica all'istituto agrario) non sarà soltanto una importante vetrina per gli espositori del territorio locale, ma anche cultura, grazie a iniziative collaterali di grande interesse che coinvolgono il personale e gli studenti della scuola.

 

Due le mostre organizzate nei due giorni della manifestazione. La prima, Il reale, l’ideale, il simbolo. Percorso botanico nell’arte a Pescia, ha come soggetto proprio l’arte nella "città dei fiori". L’idea è del professor Andrea Voirgar, che ha coinvolto studenti e docenti con l’intento di mostrare attraverso le opere d’arte presenti sul territorio pesciatino come le piante e i fiori fossero una presenza immancabile nelle migliori manifestazioni dell’attività umana. Questa iniziativa nasce dal forte bisogno di rispolverare tutto quello che di bello nasconde questa antica città, associato allo studio della botanica -peculiarità dell'Istituto Agrario - e del significato nascosto e simbolico delle rappresentazioni del mondo vegetale.


L'altra mostra, dal nome Di rime e di colori nella città dei fiori, è allestita da Claudio Pepi, che insegna all'Itas dal 2010, ed è anche autore dei lavori proposti: si tratta di disegni realizzati con una tecnica mista a pastello e inchiostro, tutti originali su carta Magnani e aventi per soggetto diversi angoli caratteristici di Pescia, ritratti con lo sguardo curioso di chi viene da fuori. Senese, laureato in Storia dell'Arte all'Università di Siena, Pepi ha deciso di trasferirsi a Pescia tre anni fa, e ha trasformato la sua passione per la città in un percorso artistico oltre che di vita.


L’Istituto Anzilotti, con queste due proposte, vuole dimostrare e mostrare come si uniscono arte e scienza, che spesso si osservano solo da lontano: in questa esposizione convergono invece gli interessi delle due aree con l’intento di “educar piacendo”. 

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: