Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
CALENZANO Il Monsummano esce a testa alta sapendo di aver fatto tutto il possibile per contrastare la forte Bucinese che ha dimostrato di meritare la vittoria e per lunghi tratti della gara ha mostrato qualcosa in più del Monsummano. A condannare gli amaranto è stato uno scatenato Morandini, migliore in campo e uomo-partita.
Morandini ha provato a colpire subito, al 26’, ma il suo tiro in semirovesciata, è salvato da un bell’intervento di Poggetti. Lo stesso Morandini al 36’ e porta in vantaggio la Bucinese con un potente tiro di sinistro da quindici metri. Nella ripresa la Bucinese insiste e Poggetti deve bloccare (2’) una punizione da venti metri di Prosperi. Dopo un tentativo del Monsummano con Franceschini, che impegna severamente Bonechi, ecco nuvamente alla ribalta Morandini (11’) che tira sfiorando il palo alla destra di Poggetti. E al 32’ ecco il raddoppio della Bucinese ancora con Morandini che sfrutta a dovere un assist su punizione di Prosperi ed è abile, di testa, a mettere il pallone nella rete di un incolpevole Poggetti. Dopo il 2-0 sono stati vani i tentativi di rimonta da parte del Monsummano, anche perché molto ben controllati dai bucinesi. E così la vittoria della squadra di Cocolini è apparsa meritata e legittima.
Domenica prossima, in finale, la formazione bucinese affronterà il Quarrata.
Sul Monsummano di Mister Cristiano Michelotti solo parole di elogio: gli amaranto non hanno niente da recriminare avendo disputato un campionato notevole e ben condotto sul piano della personalità e del carattere ed anche oggi si è dimostrato complesso di levatura.
Sul fronte della Bucinese tutto molto bene, con la squadra complessivamente all’altezza delle sue aspirazioni avendo dimostratro solidità complessiva e razionalità di gioco.
Le due antagoniste dello “Strulli”, comunque, hanno saputo dare vita ad una bella partita e questo accumuna entrambe nell’elogio conclusivo quali protagoniste di assoluta caratura.