Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il coordinamento comunale del Pdl replica al sindaco sulla vicenda Miss Italia.
"In risposta alle accuse lanciate dal sindaco Giuseppe Bellandi a tutti coloro i quali hanno mosso critiche riguardo la questione Miss Italia, addossando a tutti questi la colpa della scelta di Miren, società che gestisce il concorso di Miss Italia, di non disputare già dall’edizione del 2013 l’evento a Montecatini Terme, sottolineando che il concorso in due anni non ha portato ritorno turistico-economico, preso atto che anche la Rai ha tolto dai propri palinsesti l’evento, considerato che già da prima che il carrozzone Miss Italia approdasse nella nostra città le notizie che arrivavano da Salsomaggiore non erano delle più confortanti, accogliamo con serenità e moderata soddisfazione la notizia che Miss Italia si disputerà altrove.
Oggi Montecatini ha solo tre priorità: Terme; sicurezza; pulizia. Riteniamo che siano questi i punti su cui investire. Se il sindaco, che tanto ha voluto questo evento, avesse ascoltato la città, quei 2 milioni di euro spesi (inutilmente visto come sono andate le cose) per Miss Italia si potevano spendere diversamente e magari il cantiere delle Leopoldine non si sarebbe fermato, magari avremmo avuto più risorse da spendere sulla sicurezza visto i recenti fatti di cronaca.
Le avvisaglie c’erano, si poteva e doveva fare delle scelte diverse. La città piange miseria, i negozi continuano a chiudere e gli alberghi sono sempre più vuoti. Miss Italia in questo periodo storico non è la ricetta giusta per il rilancio della città. Forse ne possiamo riparlare a cantiere Terme ultimato.
Reputiamo fallimentare la gestione degli aspetti più critici della città da parte di questa amministrazione, anzi sarebbe il caso che questa giunta ammaini la bandiera anzitempo".