Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Sel, Pd e Cgil insieme per una fiaccolata contro le morti sul lavoro: "Non deve essere più permesso"

8/8/2013 - 11:48

Domani sera, alle ore 21.15, presso le logge dell'Osteria del Pellegrino in piazza Giusti, si terrà una fiaccolata in ricordo del giovane lavoratore Angelo Rosciano, morto sul lavoro, in un cantiere a Monsummano, nella mattinata di giovedì 1° agosto.
 
Durante la serata verranno letti testi sulle morti bianche e riflessioni sul tema: “La sicurezza sul lavoro non è un costo, ma un investimento".


Promotori dell'avento sono il circolo Sel Valdinievole Est, Pd Monsummano Terme e Fillea Cgil.


"Ho organizzato questo evento - spiega Antonella Urciuolo, di Sel Valdinievole Est - perché non possiamo più permettere che si muoia di lavoro. La logica del lavoro just in time (a breve termine), i crescenti ricatti per seguire lo sfrenato mercato capitalista(vedi metodo Marchionne), la poca esperienza e la precarietà costante costringe i giovani lavoratori ad accettare a tutti i costi l'occupazione senza venire adeguatamente formati e informati sui rischi connessi. Questi sono elementi che contribuiscono a produrre condizioni gravose per la salute e per la sicurezza di ragazzi e ragazze. Inoltre, a mio avviso, senza una vera cultura alla sicurezza che parta dalla scuola non si potrà mai incidere sugli atteggiamenti dei lavoratori e degli impresari nell'ambito sicurezza. Le parole d'ordine di base sono quindi educazione, cultura, sensibilità verso il tema sicurezza, controlli di prevenzione rischi, attenzione, condizioni di lavoro umane e dignitose. Perché non crediamo alla versione del benpensante di turno del tipo "beh, una distrazione può capitare... è stata una manovra affrettata!". No! Questi sono eroi. Schiavi di una società ingiusta. Hanno perso la vita. E tanti rischiano tutti i giorni per pochi euro al giorno (ricordate, ad esempio, la terribile vicenda della palazzina crollata a Barletta). Non noi non ci stiamo".

Fonte: Sel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: