Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domani sera, alle ore 21.15, presso le logge dell'Osteria del Pellegrino in piazza Giusti, si terrà una fiaccolata in ricordo del giovane lavoratore Angelo Rosciano, morto sul lavoro, in un cantiere a Monsummano, nella mattinata di giovedì 1° agosto.
Durante la serata verranno letti testi sulle morti bianche e riflessioni sul tema: “La sicurezza sul lavoro non è un costo, ma un investimento".
Promotori dell'avento sono il circolo Sel Valdinievole Est, Pd Monsummano Terme e Fillea Cgil.
"Ho organizzato questo evento - spiega Antonella Urciuolo, di Sel Valdinievole Est - perché non possiamo più permettere che si muoia di lavoro. La logica del lavoro just in time (a breve termine), i crescenti ricatti per seguire lo sfrenato mercato capitalista(vedi metodo Marchionne), la poca esperienza e la precarietà costante costringe i giovani lavoratori ad accettare a tutti i costi l'occupazione senza venire adeguatamente formati e informati sui rischi connessi. Questi sono elementi che contribuiscono a produrre condizioni gravose per la salute e per la sicurezza di ragazzi e ragazze. Inoltre, a mio avviso, senza una vera cultura alla sicurezza che parta dalla scuola non si potrà mai incidere sugli atteggiamenti dei lavoratori e degli impresari nell'ambito sicurezza. Le parole d'ordine di base sono quindi educazione, cultura, sensibilità verso il tema sicurezza, controlli di prevenzione rischi, attenzione, condizioni di lavoro umane e dignitose. Perché non crediamo alla versione del benpensante di turno del tipo "beh, una distrazione può capitare... è stata una manovra affrettata!". No! Questi sono eroi. Schiavi di una società ingiusta. Hanno perso la vita. E tanti rischiano tutti i giorni per pochi euro al giorno (ricordate, ad esempio, la terribile vicenda della palazzina crollata a Barletta). Non noi non ci stiamo".