As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giovedì 15 agosto, come da tradizione consolidata, si svolgerà il Gran Premio Città di Montecatini, corsa di trotto di Gruppo 1, la più importante disputata in Toscana: l’ippodromo Sesana si prepara ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni per un appuntamento che si preannuncia incerto e combattuto.
Le quote Snai vedono almeno tre cavalli in grado di vincere la corsa dopo la qualificazione nelle rispettive batterie: spicca Mack Grace Sm, vincitore delle ultime due edizioni che, in caso di terzo successo consecutivo, entrerebbe a pieno diritto nella storia dell’ippica italiana, oltre a raggiungere il milione di euro di vincite in carriera. Affidato alla guida di Roberto Andreghetti, Mack Grace si presenta con già cinque gran premi vinti quest’anno e, nonostante parta da una delle peggiori posizioni nello schieramento in batteria (la numero sette), è quotato 2,25 per collezionare la terza vittoria nel Gp di Ferragosto.
Suo principale avversario sarà Owen Cr, guidato e allenato dal superesperto Pietro Gubellini: in suo favore giocano la miglior posizione in batteria (numero cinque), l’età più giovane di due anni rispetto a Mack Grace e le ottime prestazioni nelle due corse di preparazione che ha disputato nelle settimane scorse. Quota 2,00 per il Gp Montecatini e quota 1,50 per aggiudicarsi anche la batteria.
Terzo candidato Mirtillo Rosso: già visto bene sull’anello del Sesana, affidato alla guida di Enrico Bellei, questo trottatore ha doti da velocista e la sorte gli ha assegnato un ottimo numero due dieto l’autostart. Con questi presupposti, Mirtillo Rosso ha ottime possibilità per vincere la sua batteria (quota 2,10) e quindi avere automaticamente un buon numero di partenza nella finale, con la vittoria quotata 3,00.
Poche possibilità per gli altri partecipanti: spiccano tre outsider, Orleans Om e Irambo Jet nella prima batteria, e Nicholas Cage nella seconda, tutti quotati 21. Un valore che potrebbe abbassarsi drasticamente in caso di sorprese nelle corse di qualificazione.