As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nuovo allarme maltempo in Valdinievole, ma, in questo caso, a preoccupare non è la pioggia (nelle prossime ore sono previste schiarite), ma il vento. L’allerta meteo della protezione civile resterà in vigore sino alle 12 di domani. I problemi maggiori per la Valdinievole sono attesi oggi. La tramontana nel corso della giornata dovrebbe infatti intensificarsi fino a livello di burrasca, con venti attorno ai 40 nodi che comporteranno un drastico abbassamento delle temperature e che potranno creare problemi e danneggiamenti (a rischio tegole e grondaie, rami e alberi pericolanti, linee elettriche e telefoniche). Secondo le previsioni l’intensità del vento tenderà a diminuire solo nel corso della notte, anche se la tramontana, con intensità più modesta, si farà sentire (sul termometro) anche nei prossimi giorni.
Dalla polizia municipale di Montecatini è arrivato un invito a tutti i commercianti a tenere chiusi tendoni e gazebo dei negozi e a prestare attenzione alla merce esposta fuori dalle vetrine. Prudenza viene raccomandata anche a chi si muove nelle strade di campagna o i viali alberati, dove è più forte il pericolo di caduta di rami. In particolare occhio a chi si trova a passare dalle strade collinari dove, in questo periodo, è in corso la raccolta delle olive e la conseguente potatura delle piante, con molti rami appena tagliati che, spinti dal vento, possono invadere le strade.