Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I cinesi che arrivano in città porteranno con tutta probabilità il marchio “Mercatone”, un supermarket con prodotti di vario genere (ma non alimentari) che aprirà la sua struttura di vendita nello stabile dell’ex Conad di via dell’Unità (la catena è già presente a Quarrata). Le prime reazioni non sono positive. La Pro Loco scrive che è un'operazione quasi intimidatoria per l'economia del nostro territorio, l’ennesimo colpo inferto all’impresa locale, un’altra manovra che danneggia tutti senza giovare a nessuno, giustificata dalle “leggi del mercato”. E chiede ai monsummanesi di sostenere l’economia locale e la nostra comunità. Il sindaco Vanni spiega che qualsiasi nuova apertura deve avere un’impronta qualitativa e non degenerativa per il commercio e che il Comune è chiamato a vigilare sulla qualità, non sulla nazionalità degli imprenditori. Difende la sua scelta Giovanna Pazzini, che dopo due anni è riuscita a rilanciare l'ampio locale, divenuto nel tempo un “buco nero” a due passi dal centro storico.