Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
"L'ora del racconto": iniziativa ludico-educativa per ragazzi in biblioteca

16/1/2014 - 10:31

L'assessorato alla cultura e alla pubblica istruzione e la biblioteca comunale di Monsummano Terme tornano a offrire numerose attività rivolte ai ragazzi e ai bambini per dare loro stimoli nuovi ed avvicinarli agli strumenti necessari alla crescita e alla conoscenza di se stessi e del mondo.

 

All'interno del progetto sulla memoria consapevole e condivisa “Non abbiamo dimenticato”, progetto teatrale che ha raccolto in 4 anni decine e decine di iniziative e ha raggiunto centinaia di persone, dai più piccoli ai più grandi, ricoprono un posto di primaria importanza le attività di promozione alla lettura che quest'anno, in occasione del 50esimo anniversario del celebre di discorso  "I have a dream", prevede un ciclo di lezioni spettacolo intorno alla figura di Martin Luther King.


Inoltre, il sabato mattina, famiglie e ragazzi, potranno partecipare all'iniziativa ludico-educativa "L'ora del racconto". La lettura è strumento affidabile di conoscenza di se stessi e degli altri, del mondo che ci circonda, delle sue bellezze e delle sue avversità. Non solo nutre l'immaginario del bambino, ma lo educa e ne struttura la personalità.


“La scelta di collocare queste letture animate il sabato mattina – afferma l'assessore Barbara Dalla Salda - nasce inoltre dall'esigenza di fornire uno strumento di supporto alla genitorialità; la famiglia ha un ruolo centrale nella promozione della relazione adulto-bambino-lettura: tocca ai genitori il difficile compito di creare e di mantenere le condizioni favorevoli all'avvicinamento precoce dei propri figli ai libri, alla lettura e alla conoscenza, inteso come occasione educativa privilegiata, che che arricchisce lo sviluppo del bambino e la stessa relazione genitore-figlio”.


Per poter rivalutare a pieno il carattere educativo del racconto e la volontà dell'amministrazione comunale di decentrare e diffondere la creatività e la cultura su tutto il territorio, gli strambi narratori e le loro storie saranno ospitati, oltre che negli spazi della biblioteca anche all'interno della scuola “I. Donati” di Cintolese che aprirà le porte a tutta la comunità, sottolineando lo stretto legame con questa importante istituzione.


I prossimo incontro si terrà il 18 gennaio presso la biblioteca comunale e il alle ore 10. Il progetto e' a cura dell'associazione Mimesis.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: