Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il girone di andata del campionato di serie C gir. B si chiude con una sconfitta in casa dell´Elba ´97.
La squadra di Giannotti/Castagna non è riuscita a chiudere in bellezza il girone di andata risentendo sia dell´assenza di capitan Bruni che della stanchezza per la lunga trasferta .
Enegan parte con Niccolai al palleggio, Fiaschi opposto, Maltagliati e Grosso centrali, Bigalli e Farsetti di banda, Spadoni libero.
1 set
Dopo i primi scambi sempre con l´Elba avanti, le ragazze monsummanesi sembrano prendere le misure agli attacchi delle elbane e riescono a portarsi 15-18. Reazione immediata della squadra di casa che appoggiandosi molto al "gigante" Savostianova impattano il risultato sul 19-19 per poi passare a condurre. Si va punto punto fino all´epilogo finale deciso da un fischio molto fiscale dell´arbitro che chiude il set 25-23.
2 set
Partenza ancora difficoltosa per Maltagliati &C, con l´Elba che spinge molto bene e che tiene le monsummanesi sempre a distanza di uno o due punti fino al 20-20. Enegan avanti nel concitato finale di set che riesce a chiudere 23-25 . Risultato impattato 1-1
3 set
Il rientro in campo è di quelli imprevisti. La squadra sembra accusare un calo fisico importante e non riesce a contrastare minimamente le elbane che fanno quello che vogliono. Il risultato passa velocemente da 7-2 a 14-7 a 19-11 a 23-13. A poco servono i t.o. chiamati dalla panchina. Siamo veramente "in balia dell´onda". Un parziale recupero nel finale alleggerisce il punteggio conclusivo del set che termina 25-19.
4 set
Per la prima volta nella partita siamo avanti all´inizio di set. Conduciamo fino al 5-7 poi black - out. L´Elba fa quello che vuole, non riusciamo ad essere sufficienti in nessun fondamentale . Il parziale passa in brevissimo tempo a favore delle elbane che conducono con ampio margine di vantaggio fino a chiudere set e partita 25-14.
Chiudiamo questo girone di andata con una sconfitta che non pregiudica la posizione in classifica, sempre quarto posto , ma che chiaramente ci allontana dalla vetta. L´obiettivo salvezza è ormai centrato. Adesso alziamo l´asticella. Siamo in piena corsa play-off con un buon margine sulla sesta. Questo non può farci sentire appagati perché abbiamo visto nella gara odierna che basta poco per rompere gli equilibri in campo. Dobbiamo lavorare come abbiamo fatto finora con umiltà e costanza, consapevoli dei nostri pregi e dei nostri difetti. Siamo una squadra giovane della categoria con molte giovani in campo e che ha saputo fino ad oggi combattere contro ogni avversario portando a casa risultati che andavano oltre le più rosee previsioni.
Ripartiamo tra quindici giorni con il derby contro Buggiano.
Forza ragazze!!!
Punteggio finale Elba ´97- Enegan 3-1 (25-23 23-25 25-19 25-14)
Tabellino: Maltagliati (k) 9, Niccolai 1 , Farsetti 15, Bigalli 8 , Grosso 15, Fiaschi 6, Spadoni (L) , Nigi, Menicocci - Allenatore Giannotti - Dir. acc. Castagna