Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Formazione e start up di impresa per 30 giovani under 30: al via il progetto "i go!"

29/1/2014 - 15:44

Il gruppo Giovani Imprenditori Cna di Pistoia comunica l’apertura del bando volto ad individuare sulla provincia di Pistoia 30 giovani start upper under 35 ai quali verrà offerto un percorso di formazione e accompagnamento allo sviluppo delle idee imprenditoriali a cui si aggiunge un contributo economico alla nascita delle migliori start-up.

 

“I go!”, aperto fino al 7 febbraio, è promosso da Upi Toscana e le Province toscane, in partenariato con Fondazione Sistema Toscana e in collaborazione con Cna Toscana e Confcooperative Toscana, per individuare 300 giovani start upper under 35 ai quali verrà offerto un percorso di formazione e accompagnamento allo sviluppo delle idee imprenditoriali a cui si aggiunge un contributo economico alla nascita delle migliori start-up.

 

Ai 300 start upper verrà infatti offerto un percorso formativo di 40 ore teoriche e, per i migliori, 80 ore di affiancamento on the job. Al termine della parte formativa avrà luogo una selezione finale: le 30 idee più meritevoli (3 per provincia) saranno premiate con un contributo di 1.900 euro a fondo perduto utili per dare inizio alla start up. I vincitori avranno a disposizione anche la consulenza dei partner utile per l’accompagnamento nella fase di avvio e nella prima fase di insediamento.I

 

l bando è rivolto a giovani di età compresa fra i 18 i 35 anni. Le proposte potranno pervenire sia da singoli aspiranti imprenditori, che da gruppi associati su un’idea. I requisiti anagrafici devono essere posseduti da tutti i candidati fino alla conclusione del percorso di selezione, previsto dal bando per il 28 febbraio 2014. In caso di selezione del progetto, al fine di ottenere il contributo finale, i singoli o i gruppi partecipanti vincitori dovranno costituirsi in impresa con sede legale in Toscana.

 

Le idee imprenditoriali presentate potranno riguardare i più diversi campi di attività, purché con le seguenti caratteristiche:promuovere la creazione di nuovi posti di lavoro, soprattutto per i giovani; attivare e incrementare la capacità di relazione e interazione con soggetti terzi attraverso la costruzione di reti territoriali e reti on-line; ricercare forme innovative di progettazione, produzione, distribuzione e fruizione di beni e servizi, nonché dei prodotti sviluppati, siano essi tangibili che intangibili.

 

Le idee imprenditoriali potranno essere presentate fino alle ore 13.00 di venerdì 7 febbraio 2014, compilando l’apposito modulo di iscrizione direttamente on-line sul sito www.tagtoscana.it . In caso di mancato raggiungimento del numero di partecipanti la scadenza del bando potrà essere prorogata.

 

Le proposte imprenditoriali selezionate saranno accompagnate e assistite nel processo che porterà alla costituzione dell’impresa, che dovrà avvenire entro e non oltre il 31 ottobre 2014. Ogni progetto potrà usufruire di un’attività di consulenza a cura dei partner di “I go!”, in ambito fiscale, giuslavoristico e legale, oltre che di tutoraggio e mentorship e anche sulle opportunità e gli strumenti del mondo imprenditoriale.


In aggiunta alle opportunità messe a disposizione dal progetto, la Cna di Pistoia, all’interno del gruppo dei Giovani Imprenditori, metterà a disposizione delle start-up selezionate ulteriori strumenti per la formazione oltre a momenti di confronto con le migliori esperienze imprenditoriali del territorio pistoiese.


Il bando del progetto è scaricabile dalla pagina Facebook dei Giovani Imprenditori Cna Pistoia, all’indirizzo:www.facebook.com/giovaniimprenditoricnapistoia.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: