Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Terza categoria
Il Valdibure vincitore in Coppa tenta la fuga, Il Cerbaia attende il Borgo a Buggiano, Cintolese-Margine Coperta, gara playoff.
Larciano. Dopo la finalissima di coppa provinciale, torna il campionato di Terza categoria. C'è stato un anticipo lo scorso mercoledì: il derby tra Ciregliese e Liga Cutiglianese, terminato con un risultato "tennistisco" sul 4-4. I punti si fanno sempre più pesanti visti gli scarti limitati che ci sono in alto. Comanda il Valdibure, ma il suo vantaggio su Olmi, Cintolese e Virtus Bottegone non è così elevato, visto anche che ci sono delle gare da recuperare e virtualmente potrebbe cambiare ancora qualcosa.
Cerbaia-B. a Buggiano (Cerbaia, ore 15). 3-1 (Biondi, Bendo (2), Ilarda) Derby importante soprattutto per i locali che dovranno dimostrare di poter credere ancora nei playoff. L'avversario di oggi è una della squadre più in forma del momento e sarà per Ilarda e compagni un ostacolo difficile da superare.
Cintolese-Margine Coperta (Berti, ore 15). 1-0
Incrocio da playoff, tra la terza e la quarta in graduatoria. Con i tre punti, i locali metterebbero una seria ipoteca sulla sua presenza negli spareggi per la promozione. Il Margine deve guardarsi alle spalle, vista la pressione del Cerbaia.
Olmi-San Piero (Caramelli, ore 14,30). 2-1 (Capobianco, Radouane, Fusco).
La sconfitta inaspettata di sabato scorso ha ridimensionato i quarratini che devono dimostrare di aver assorbito il colpo. L'avversario odierno, seppur ultimo, non è da sottovalutare, dati gli evidenti miglioramenti delle ultime giornate.
Valdibure-Ferruccia (Bonelle, ore 16,30). 5-0
La capolista e fresca vincitrice della coppa provinciale, prova a continuare la striscia di risultati utili. La Ferruccia è squadra apparsa in forma, ma non sembra in grado di poter impensierire i ragazzi di Tondini. Da non sottovalutare comunque l'avversario che non ha niente da perdere.
Valenzatico-Sarripoli (Mollungo, ore 14,30). 3-4
Gara dei bassifondi, tra due formazioni che scendono in campo alla ricerca degli assetti per il prossimo campionato.
Veneri-Virtus Bottegone (Veneri, ore 15). 2-2
Trasferta molto importante per la Virtus. La finale persa mercoledì scorso potrebbe aver lasciato il segno, ma non c'è possibilità di errore. Il Veneri, se in giornata di grazia, può fermare la Virtus. Gara da tripla.