Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ristik, Chicco ed Ellios: due cani e un gatto. La storia di una famiglia interrotta. Fino a un anno fa vivevano felici in un appartamento vicino al parco termale a Montecatini Terme. Coccole, divano, passeggiate, giochi. Poi tutto è finito. Il loro amato padrone si è ammalato, un male che non perdona. Le passeggiate si sono diradate ma non importava, gli stavano vicino, sotto, sopra il letto. C’era dolore ma anche tanto amore, il calore di una casa e soprattutto erano tutti insieme. Poi la settimana scorsa l’amato umano è morto, l’anziana madre portata in casa di riposo e loro al Canile Hermada di Montecatini, tutto in una giornata.
Ristik e Chicco in gabbia, Ellios il micio nella segreteria della struttura. Una famiglia interrotta. Non hanno avuto modo di capire e o di piangere insieme, sono stati divisi e a nulla sono servite le parole sussurrate per tranquillizzarli degli operatori del canile mentre li portavano via dalla loro vita di prima.
Come si spiega la morte di una persona cara e che non ci sono opzioni di scelta? Una pena infinita. C’è una splendida volontaria al canile che ogni giorno porta i due cani a trovare il gatto nella segreteria, lì si ritrovano, mangiano insieme, giocano e chissà magari ricordano, si confortano.
Ristik è il cane più grande ha ben 14 anni, taglia media un biondo pastore dei Pirenei e… ha un tumore ad una zampa, anziano ma vispo, la cosa non gli dà fastidio ed è sotto controllo ma sembra inoperabile poi c’è Chicco che ha 7 anni di colore bianco, taglia piccola con ciuffo sugli occhi è un Wets Highland Terrier bianco panna, è quello che guida il gruppo, che controlla che vada tutto bene e alla fine c’è Ellios un gattone europeo tigrato grigio di 3 anni sano e sterilizzato che forse è quello che risente di più della solitudine dovendo vivere separato dai suoi amici.
Ma i volontari del Canile Hermada credono nei miracoli, ogni volta che arriva un amico bisognoso si danno da fare per inventargli una vita nuova, a volte qualcuno non è mai stato adottato ma nella struttura ha comunque trovato una famiglia, una sua dimensione. Quello che stanno cercando di fare per Ristik, Chicco ed Ellios è trovare una famiglia che li adotti tutti e tre insieme, con un finale alla Disney: i volontari vogliono crederci e forse il loro padrone lassù dal cielo gli darà una mano.
Sono educati, socievoli con tutti (umani e animali), abituati a vivere in appartamento e splendidi al guinzaglio, il micio dolcissimo da tenere sempre in braccio.
Dateci una mano a trova loro casa! Si trovano al Canile Hermada di Montecatini Terme
Associazione Amici degli Animali Onlus 3291903346 oppure 3346211610.