A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ristik, Chicco ed Ellios: due cani e un gatto. La storia di una famiglia interrotta. Fino a un anno fa vivevano felici in un appartamento vicino al parco termale a Montecatini Terme. Coccole, divano, passeggiate, giochi. Poi tutto è finito. Il loro amato padrone si è ammalato, un male che non perdona. Le passeggiate si sono diradate ma non importava, gli stavano vicino, sotto, sopra il letto. C’era dolore ma anche tanto amore, il calore di una casa e soprattutto erano tutti insieme. Poi la settimana scorsa l’amato umano è morto, l’anziana madre portata in casa di riposo e loro al Canile Hermada di Montecatini, tutto in una giornata.
Ristik e Chicco in gabbia, Ellios il micio nella segreteria della struttura. Una famiglia interrotta. Non hanno avuto modo di capire e o di piangere insieme, sono stati divisi e a nulla sono servite le parole sussurrate per tranquillizzarli degli operatori del canile mentre li portavano via dalla loro vita di prima.
Come si spiega la morte di una persona cara e che non ci sono opzioni di scelta? Una pena infinita. C’è una splendida volontaria al canile che ogni giorno porta i due cani a trovare il gatto nella segreteria, lì si ritrovano, mangiano insieme, giocano e chissà magari ricordano, si confortano.
Ristik è il cane più grande ha ben 14 anni, taglia media un biondo pastore dei Pirenei e… ha un tumore ad una zampa, anziano ma vispo, la cosa non gli dà fastidio ed è sotto controllo ma sembra inoperabile poi c’è Chicco che ha 7 anni di colore bianco, taglia piccola con ciuffo sugli occhi è un Wets Highland Terrier bianco panna, è quello che guida il gruppo, che controlla che vada tutto bene e alla fine c’è Ellios un gattone europeo tigrato grigio di 3 anni sano e sterilizzato che forse è quello che risente di più della solitudine dovendo vivere separato dai suoi amici.
Ma i volontari del Canile Hermada credono nei miracoli, ogni volta che arriva un amico bisognoso si danno da fare per inventargli una vita nuova, a volte qualcuno non è mai stato adottato ma nella struttura ha comunque trovato una famiglia, una sua dimensione. Quello che stanno cercando di fare per Ristik, Chicco ed Ellios è trovare una famiglia che li adotti tutti e tre insieme, con un finale alla Disney: i volontari vogliono crederci e forse il loro padrone lassù dal cielo gli darà una mano.
Sono educati, socievoli con tutti (umani e animali), abituati a vivere in appartamento e splendidi al guinzaglio, il micio dolcissimo da tenere sempre in braccio.
Dateci una mano a trova loro casa! Si trovano al Canile Hermada di Montecatini Terme
Associazione Amici degli Animali Onlus 3291903346 oppure 3346211610.