Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedì 3 marzo, alle ore 21, il cinema Splendor di Pescia ospiterà un’iniziativa pubblica con ben quattro parlamentari del Partito Democratico, tutti di stretta fede renziana: Simona Bonafè, Marco Donati, Edoardo Fanucci e Andrea Marcucci saliranno sul palco dello Splendor per sostenere le candidature a sindaco di Andrea Giuntoli (Pescia), Maurizio Bozzaotre (Pieve a Nievole), Dimitri Bettini (Lamporecchio), Valerio Pellegrini (Buggiano), Giacomo Mangoni (Agliana), Tommaso Braccesi (Cutigliano), Luca Marmo (Piteglio), Luca Pagni (Chiesina Uzzanese) e Marzia Niccoli (Massa e Cozzile).
“Le elezioni amministrative di fine maggio – spiega Fanucci – saranno un banco di prova decisivo: sul nostro territorio si voterà in 15 Comuni su 22. Il Partito Democratico e il centrosinistra hanno la possibilità concreta di vincere in tutte le realtà chiamate alle urne, ma occorre iniziare a lavorare da subito, con forza e con la massima determinazione”.
Il 9 marzo, dalle ore 8 alle 20, gli elettori potranno esprimersi attraverso le Primarie per scegliere il proprio candidato a sindaco. “Un appuntamento fondamentale – conferma Fanucci – per selezionare, nel modo migliore e più democratico possibile, chi sfiderà la destra alle prossime elezioni amministrative. Mentre nei Comuni in cui le primarie non saranno necessarie, il nostro sostegno forte e leale andrà ai candidati già in campo sostenuti da tutto il centrosinistra”.
L’iniziativa al cinema Splendor di Pescia, prosegue Fanucci, è “l’occasione per proseguire in un percorso di dialogo e confronto con i cittadini. Sarà una straordinaria serata di buona politica e di partecipazione, che ci vedrà tutti coinvolti in prima persona in favore del nostro territorio. Mi auguro che tante persone abbiano modo di partecipare con entusiasmo e con la passione necessaria a iniziare davvero a cambiare verso”.