Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PESCIA
Dopo circa trecento anni i frati minori conventuali e tutta la comunità francescana di S. Francesco in Pescia celebrano nuovamente il pio esercizio detto “CORDA PIA”, espressione latina che, tradotta in italiano significa “I CUORI DEVOTI”.
Tutti i venerdì di Quaresima, a partire dal 7 marzo prossimo, alle ore 21, nella Chiesa Monumentale di San Francesco prenderanno corpo antichi canti gregoriani e testi della più bella letteratura francescana, intercalati dalla preghiera di adorazione e invocazione a Gesù Crocifisso.
Quest’antica tradizione orante è nata per meditare sulla Passione di Cristo alla luce dell’esperienza di San Francesco, primo Santo al mondo che ha ricevuto le Stimmate sul monte della Verna, vicino ad Arezzo.
I Frati Minori Conventuali hanno conservato fino ad oggi questa bella e suggestiva devozione, tradotta in parole, suoni e immagini che puntano dritto al Mistero del tempo Quaresimale.
Nella Chiesa Monumentale di San Francesco la celebrazione inizierà all’altare maggiore, dove sarà esposta la Reliquia di San Francesco e dove sarà letto un brano dalla vita del Santo; successivamente, al canto di un antichissimo inno gregoriano, il “Corda pia inflammatur” tutti si trasferiranno nella bellissima e storica “Cappella Cardini”, nella quale troneggia un meraviglioso Crocifisso trecentesco.
In questo luogo carico di storia e bellezza artistica, si dipanerà il breve percorso della Corda Pia, che si conclude con la memoria cantata dei dolore della Vergine Maria, spettatrice sotto la Croce della condanna del figlio.
I canti saranno guidati dalla Schola Cantorum “San Francesco e San Michele”, la cappella musicale che presta servizio permanente sia nella Chiesa Monumentale che presso la Parrocchia di S. Michele.