Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In un piccolo laboratorio artigianale di macchine americane, fra Chiesina Uzzanese e Montecatini Terme, chiamato ''American Garage'', giorno e notte si prodigano un gruppo di meccanici e un progettista informatico dando vita alla loro fantastica idea: realizzare perfettamente, in ogni suo particolare, la ''Kitt Supercar'', la famosa macchina nera della serie televisiva, del lontano 1986, ''Knight Rider''.
L'idea è venuta a un giovane Informatico pisano, Marco Valleggi, coadiuvato dai colleghi come Valerio Torrigiani, titolare dell'''American Garage''. L'obiettivo è quello di portare questo gioiello supertecnologico, interamente made in Italy, alla celebre manifestazione americana ''Las Vegas Car Stars'', che si svolgerà nel mese di maggio.
Infatti la celebre replica volerà in America il prossimo primo maggio con tutto il team per partecipare a questa importante manifestazione di beneficenza. L'obiettivo è quello di trasformare questa Trans AM 1982 V8 5000, acquistata in California, nella ''star'' delle auto che parteciperanno a questo evento.
Preso contatto con Valerio Torrigiani ci siamo precipitati subito all'''American Garage'' per immortalare le fasi di realizzazione di questa geniale idea.
Marco Valleggi, 'l'Ingegnere Informatico' ideatore e realizzatore di questo progetto, ci mostra le caratteristiche di questo stupendo gioiello: all'interno dell'auto sembra di entrare in un astronave spaziale, a partire dallo strano volante ma, soprattutto, dallo straordinario apparato elettronico-informatico di cui l'auto è dotata.
Si presenta parlando a chiunque gli giri intorno, risponde in maniera spiritosa alle domande che gli vengono poste e risponde a ogni comando che gli viene dato. Attraverso il cellulare è possibile comandarla, alzare i fari, aprire le portiere o abbassare i finestrini. Spettacolare il rosso e movimentato led, realizzato fedelmente alla famosa macchina della serie televisiva, posto sull'anteriore dell'auto.
Il giovane informatico pisano, orgoglioso di questa realizzazione tutta italiana, unica nel suo genere, sorridente ci invita a immortalare la partenza per l'America con il suo team: orgogliosamente ci saremo!"
Testo e foto di Luca Sforzi