As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Le liste civiche “Monsummano Terme Bene Comune” e “Monsummano Terme Progetto Comune” formalizzano la propria partecipazione alle prossime elezioni comunali dopo aver scelto come candidato sindaco Giacomo Pasqui.
Le liste, già complete, si presentano svincolate da qualsiasi alleanza. L’intenzione è portare il Comune ad essere quello strumento che lavora solo per il bene dei cittadini. Prima di tutto attraverso l’ascolto costante nei loro confronti che è venuto a mancare ormai da tempo. Ma soprattutto per far sì che il Comune faccia fronte ai propri doveri senza delegare ed esternalizzare ogni servizio con il conseguente peggioramento degli stessi e un aumento dei costi che la cittadinanza deve poi sostenere (ultimo fra questi la gestione dei cimiteri).
In proposito la questione dei tributi comunali è decisiva. La tutela dei cittadini deve partire innanzitutto dalle aliquote da applicare alle varie voci quali la Tasi (strade, illuminazioni) e l’Imu. Oltre alla Tari che coprirà i costi del servizio rifiuti.
I lavori pubblici saranno finalizzati al recupero e alla manutenzione di strade, marciapiedi e fognature su tutto il territorio comunale senza buttare denaro in progetti faraonici come l’eventuale rifacimento delle piazze.
I costi e i servizi di rifiuti ed acqua dovranno essere rivisti nelle sedi opportune a favore dei cittadini e non dei gestori privati a cui l’amministrazione si è sempre sottomessa. A tal fine la discarica e il piano interprovinciale dei rifiuti dovranno essere messi in discussione perché la città non può essere la pattumiera di molti comuni, ma soprattutto la salute pubblica deve essere la prima priorità.
L’urbanistica e l’edilizia dovranno vedere un concreto sostegno per il recupero delle aree dismesse nel centro urbano e a rischio idrogeologico oltre al comparto agricolo sempre più importante in questo periodo di crisi economica e sociale.
I bambini e gli studenti saranno al centro dell’impegno per la scuola, l’istruzione e lo sport. Per questo i due istituti comprensivi saranno mantenuti, le strutture scolastiche e il servizio mensa rivisti in quanto non soddisfacenti. E così la gestione degli impianti sportivi in grave stato di manutenzione.
Il lavoro e la disoccupazione dovranno trovare sostegno nell’operato del Comune andando anche a rivedere la funzionalità dei centri per l’impiego.
In conclusione, sarà il bene comune e quindi l’interesse collettivo a guidare la liste che desiderano Giacomo Pasqui sindaco.