Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le liste civiche “Monsummano Terme Bene Comune” e “Monsummano Terme Progetto Comune” formalizzano la propria partecipazione alle prossime elezioni comunali dopo aver scelto come candidato sindaco Giacomo Pasqui.
Le liste, già complete, si presentano svincolate da qualsiasi alleanza. L’intenzione è portare il Comune ad essere quello strumento che lavora solo per il bene dei cittadini. Prima di tutto attraverso l’ascolto costante nei loro confronti che è venuto a mancare ormai da tempo. Ma soprattutto per far sì che il Comune faccia fronte ai propri doveri senza delegare ed esternalizzare ogni servizio con il conseguente peggioramento degli stessi e un aumento dei costi che la cittadinanza deve poi sostenere (ultimo fra questi la gestione dei cimiteri).
In proposito la questione dei tributi comunali è decisiva. La tutela dei cittadini deve partire innanzitutto dalle aliquote da applicare alle varie voci quali la Tasi (strade, illuminazioni) e l’Imu. Oltre alla Tari che coprirà i costi del servizio rifiuti.
I lavori pubblici saranno finalizzati al recupero e alla manutenzione di strade, marciapiedi e fognature su tutto il territorio comunale senza buttare denaro in progetti faraonici come l’eventuale rifacimento delle piazze.
I costi e i servizi di rifiuti ed acqua dovranno essere rivisti nelle sedi opportune a favore dei cittadini e non dei gestori privati a cui l’amministrazione si è sempre sottomessa. A tal fine la discarica e il piano interprovinciale dei rifiuti dovranno essere messi in discussione perché la città non può essere la pattumiera di molti comuni, ma soprattutto la salute pubblica deve essere la prima priorità.
L’urbanistica e l’edilizia dovranno vedere un concreto sostegno per il recupero delle aree dismesse nel centro urbano e a rischio idrogeologico oltre al comparto agricolo sempre più importante in questo periodo di crisi economica e sociale.
I bambini e gli studenti saranno al centro dell’impegno per la scuola, l’istruzione e lo sport. Per questo i due istituti comprensivi saranno mantenuti, le strutture scolastiche e il servizio mensa rivisti in quanto non soddisfacenti. E così la gestione degli impianti sportivi in grave stato di manutenzione.
Il lavoro e la disoccupazione dovranno trovare sostegno nell’operato del Comune andando anche a rivedere la funzionalità dei centri per l’impiego.
In conclusione, sarà il bene comune e quindi l’interesse collettivo a guidare la liste che desiderano Giacomo Pasqui sindaco.