Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 17 maggio dalle 18 in poi al bar Biberon in viale Simoncini, 13 a Montecatini, si terrà un incontro conviviale dei candidati della lista "Patto per la città" con i montecatinesi residenti nella zona nord e Musicisti.
"Sarà l'occasione per ribadire il nostro impegno su "ordine e sicurezza" e "lotta al degrado", illustrare i metodi per raggiungere gli obiettivi al riguardo e portare il nostro sostegno alle forze dell'ordine che, in questo momento, vengono pericolosamente messe in discussione e troppo spesso abbandonate dalle istituzioni.
Una volta la polizia in Italia era sacra e anche la malavita le riconosceva uno "status" particolare, poi sono venuti gli anni in cui si è cominciato a discutere se i veri criminali fossero i fuori-legge e non piuttosto la legge, sul disarmo della polizia, sul diritto costituzionale del passamontagna mentre sui muri delle città si cominciò a leggere "Ps=Ss" e tutti sappiamo come andò a finire.
Quegli "anni maledetti" grazie al cielo sono passati ma le scorie sono rimaste e purtroppo sembrano riaffiorare. Da parte nostra non possiamo che stare, senza se e senza ma, dalla parte di chi oggi si trova in strada con la divisa e per poco più di mille euro rischia quotidianamente la propria incolumità e spesso la propria dignità, per cercare di garantire la sicurezza di tutti noi.
Come pure, data l'atmosfera odierna, comprendiamo benissimo il loro senso di frustrazione, di abbandono, di ingiustizia quando, alla fine di una dura giornata di piazza, le discussioni riguardano solo il come e il perchè sia intervenuta la polizia mentre il come, il perchè e soprattutto il chi abbia cominciato a scatenare l'inferno rimanga sempre e solo un trascurabile dettaglio".