Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Prendono avvio domani alle 21 le “Sere d’Estate”, le tradizionali aperture serali dei negozi del centro, accompagnate da musica ed eventi, promosse dal Centro Commerciale Naturale.
La prima serata sarà dedicata al Selfie, la moda dell’autoritratto fotografico da condividere sui social, e inaugurerà il contest fotografico “In Montecatini”.
Nelle strade del Ccn ci si potrà fotografare in posa con personaggi famosi legati a Montecatini (Giuseppe Verdi, Audrey Hepburn, Varenne) o fantastici (Pinocchio, Mary Poppins, 007), dei quali sarà possibile scoprire le sagome in giro per la città, o con simboli, monumenti e palazzi rappresentativi di Montecatini Terme. Le foto andranno condivise su Facebook, Twitter e Instagram inserendo l’hashtag #inmontecatini: quelle più belle e più simpatiche saranno esposte in una mostra all’aperto durante l’ultima sera dei mercoledì estivi (3 settembre) e una giuria premierà la foto migliore con un buono acquisto da spendere nelle attività del Ccn.
Oltre al selfie-contest, la serata dell’11 giugno vedrà la rievocazione di una storica manifestazione della città, “La corsa dei camerieri”, che il Ccn organizza in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Alberghiero e Alex Alberghiera e con il sostegno di Bar Condicio e Caffè Granduca. La corsa dei camerieri e delle cameriere degli alberghi, bar e ristoranti, rappresenta un doveroso tributo proprio a quella categoria che, insieme alle attività commerciali, rappresenta il cuore pulsante della città. L’evento, a partire da quest’anno sarà dedicato a due grandi uomini che hanno saputo vivere e trasmettere agli altri la loro passione e la loro competenza: Nerio Natalini e Renzo Stinchetti.
La gara avrà inizio alle ore 22, con partenza in corso Roma: durante il tragitto tra le vie della città, i camerieri si contenderanno il primo posto superando prove di abilità e simpatia, mixando velocità ad eleganza; al termine della gara, in piazza del Popolo si svolgerà la cerimonia di premiazione.
Altri punti di interesse diffusi nell’area del Ccn: in corso Roma lounge bar con musica e con gli aperitivi “Inmontecatini”; in piazzale Kennedy circuito dei pony, per il divertimento dei più piccoli; su viale Grocco la bancarella “I libri di Alberto”, con distribuzione di libri a offerta ed esposizione di rarità sulla storia locale.
Mentre per le strade del Ccn sarà diffusa “Radio Sere d’Estate”, attraverso l’impianto di filodiffusione realizzato con il progetto natalizio, in piazza del Popolo sarà allestito il gazebo del Ccn, dove si potranno richiedere informazioni su tutti gli eventi, iniziative e promozioni del Ccn, e l’info point dell’Ippodromo Sesana.
Il Ccn ringrazia i Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio di Pistoia per il supporto organizzativo e l’Amministrazione Comunale di Montecatini Terme e la Camera di Commercio di Pistoia per il sostegno economico.
Il programma delle iniziative delle “Sere d’estate” è consultabile sul sito del Centro Commerciale Naturale: www.montecatinicentrocommercialenaturale.it o sulla pagina Facebook.
Per informazioni: info@montecatinicentrocommercialenaturale.it.