Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Sanità, report Agenas, Niccolai (Pd): “Certificata di alto livello qualità dei servizi ospedale della Valdinievole"

29/10/2024 - 17:17

“Secondo l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari, ente che certifica la qualità delle strutture sanitarie in Italia l'ospedale della Valdinievole rientra tra i 7 ospedali che, a livello nazionale, hanno avuto il più alto livello di miglioramento negli standard di qualità nel 2023, addirittura ponendosi come secondo per l'aumento dei livelli di qualità a livello nazionale nel 2023, diventando così ospedale a ‘livello alto o molto alto di qualità’. Voglio quindi ringraziare gli operatori sanitari del nostro ospedale per il lavoro che svolgono ogni giorno: la loro professionalità da me e da tanti cittadini è già conosciuta ma adesso è stata certificata a livello nazionale".
 
Così il consigliere regionale Marco Niccolai (Pd) commenta i dati del “Programma nazionale esiti” redatto dall'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) che ha valutato le performance di 1.363 ospedali pubblici e privati, in base a 205 indicatori. Il report con i dati riferiti al 2023 è stato presentato oggi a Roma nella sede del Cnel e tra le varie classifiche stilate quello sui miglioramenti del servizio premia il nosocomio della Valdinievole e, per quanto riguarda l'area cardiovascolare, quello di Pistoia.
 
“In questi anni la Regione e l'Asl hanno investito e stanno intervenendo concretamente, non solo dal punto di vista degli immobili ospedalieri ma  - spiega il consigliere regionale pistoiese – anche rispetto all'inquadramento dei reparti, molti dei quali sono ritornati ad avere una guida stabile a seguito di concorsi nazionali. Grazie al Pnrr ulteriori e importanti interventi di miglioramento sono in programma”.
 
“Cosa diranno adesso – si domanda retoricamente Niccolai – molti ex amministratori del Comune di Pescia che, non contenti delle pietose condizioni in cui hanno ridotto in tanti anni l'amministrazione comunale, hanno cercato di "riciclarsi" e rifarsi un immagine dando lezioni a tutti su come si gestiva l'ospedale e su cosa si doveva fare per rilanciarlo, strumentalizzando e drammatizzando ogni tipo di fisiologica difficoltà, arrivando addirittura a dire che il pronto soccorso sarebbe stato chiuso? Adesso – conclude – è arrivata la valutazione dell'agenzia che a livello nazionale monitora le strutture ospedaliere a smentire clamorosamente gli ex amministratori e a dare merito del lavoro continuo fatto negli anni dall'amministrazione regionale e dall'Asl Toscana Centro in stretto coordinamento con la conferenza dei sindaci della Valdinievole. Noi continuiamo a lavorare, adesso anche da Roma viene riconosciuto il lavoro di questi anni e soprattutto la professionalità dei nostri operatori”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2024 - 6:45

AUTORE:
Marco

Attenzione: il report dell'agenzia dice che ha avuto un "livello di miglioramento"!
In considerazione del bassissimo livello di prestazioni offerte in tutte le (poche) specialistiche rimaste il passo era facile! Comunque è una buona notizia: se peggiorava poteva solo essere demolito.... tristezza!