Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tiziano Tempestini è il nuovo presidente di CentroFidi Terziario. Il consiglio di amministrazione ha nominato il direttore di Confcommercio Pistoia alla guida della società consortile fino al termine del mandato, a seguito delle dimissioni di Stefano Morandi, dovute al sopraggiunto nuovo impegno del presidente di Confcommercio Pistoia in qualità di presidente di UnionCamere Toscana.
Morandi sta infatti giocando, in questa fase, un ruolo da protagonista nel delicato percorso relativo al riordino del sistema camerale in Toscana, soprattutto in un momento tanto particolare quanto quello attuale in cui le decisioni del Governo mettono in discussione il ruolo delle Camere di Commercio all’interno delle economie locali.
Tempestini, attraverso questo avvicendamento, assume quindi la presidenza del Consorzio Fidi afferente a Confcommercio per il Centro Italia, partecipato da 14 Confidi e 9 primari istituti di credito. Con i suoi circa 10.000 clienti attuali, attualmente, conta quasi 400 milioni di garanzie in essere con un volume totale di affidamenti garantiti di oltre 900 milioni.
“Raccolgo l’eredità del presidente Morandi che ha guidato per oltre cinque anni CentroFidi valorizzandone il ruolo e la dimensione” ha affermato il neo-presidente Tiziano Tempestini. “Sostenere le imprese, soprattutto quelle di piccola e media dimensione, nell’accesso al credito - prosegue Tempestini - è una funzione prioritaria del sistema Confcommercio e sarà quindi mio impegno proseguire il lavoro del Consorzio in questa direzione, contribuendo così a perseguire l’obiettivo prioritario dell’Associazione, quello di essere partner affidabile, competente e realmente vicino alle esigenze dei propri imprenditori.”