Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo il successo riscosso dal recital del soprano catalano Eulalia Ara, il festival Estate Regina prosegue all’insegna della grande lirica, con il concerto del giovane, ma già affermato soprano sudcoreano Ko Myung San. Venerdì 12 settembre alle ore 21.15 nella tradizionale suggestiva cornice del Salone Regina dello Stabilimento Tettuccio, Ko Myung San sarà protagonista di “Vorrei baciare i tuoi capelli neri”, con musiche di Puccini, Gastaldon, Tosti, Donizetti, Rossini, Schubert, Wolf, Schumann e Johann Strauss jr.
Il recital, che prende il titolo dal testo di “Musica proibita”, best seller del canto “Belle époque” a firma di Stanislao Gastaldon (anche lui ospite storico delle nostre Terme), si propone come affascinante viaggio nella musica salottiera italiana e tedesca dell’800.
Myung è nata a Seoul, da padre Direttore dell’Opera Nazionale e da madre cantante. Ha iniziato giovanissima gli studi musicali, e a 17 anni lo studio del canto; In Italia, si è laureata in canto con il massimo dei voti sotto la guida del M° Benedetta Pecchioli presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze. Prosegue gli studi con la laurea in Musica Vocale da Camera con il M° Leonardo De Lisi e conseguendo un master con il M° Julius Kalmar. Ha vinto il prestigioso premio internazionale “Fausta Cianti 2012”, nonché il 22` Concorso Internazionale “Gianluca Campochiaro” ed il IV Concorso internazionale “Rami Musicali”. Ha intrapreso una brillante carriera internazionale, suscitando unanimi consensi di pubblico e critica soprattutto interpretando importanti ruoli nelle opere di Mozart. In Italia hanno destato particolare ammirazione le sue interpretazioni di “Così fan tutte”, per l’Opera di Verona e replicato poi in vari prestigiosi teatri, de “Le nozze di Figaro”, “La Finta Semplice”, “Don Giovanni”, “Bastien und Bastienne”, tutte opere di Mozart. Ricordiamo due sue recenti apparizioni in Toscana, con il successo del Concerto di Pasqua presso la Sala Donatello del Museo Nazionale del Bargello di Firenze e di quello presso la Cattedrale di Pisa nel Camposanto Monumentale. Ko Myung San sarà accompagnata al pianoforte da Giuseppe Tavanti.
In occasione di questo evento speciale Estate Regina offre al suo pubblico i servizi di Cucina all’Opera presso il Caffè Storico delle Terme Tettuccio: Brindisi Musicale, speciale cocktail durante l'intervallo del concerto e Music dinner (concerto + cena prima del concerto), solo su prenotazione.