A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo il successo riscosso dal recital del soprano catalano Eulalia Ara, il festival Estate Regina prosegue all’insegna della grande lirica, con il concerto del giovane, ma già affermato soprano sudcoreano Ko Myung San. Venerdì 12 settembre alle ore 21.15 nella tradizionale suggestiva cornice del Salone Regina dello Stabilimento Tettuccio, Ko Myung San sarà protagonista di “Vorrei baciare i tuoi capelli neri”, con musiche di Puccini, Gastaldon, Tosti, Donizetti, Rossini, Schubert, Wolf, Schumann e Johann Strauss jr.
Il recital, che prende il titolo dal testo di “Musica proibita”, best seller del canto “Belle époque” a firma di Stanislao Gastaldon (anche lui ospite storico delle nostre Terme), si propone come affascinante viaggio nella musica salottiera italiana e tedesca dell’800.
Myung è nata a Seoul, da padre Direttore dell’Opera Nazionale e da madre cantante. Ha iniziato giovanissima gli studi musicali, e a 17 anni lo studio del canto; In Italia, si è laureata in canto con il massimo dei voti sotto la guida del M° Benedetta Pecchioli presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze. Prosegue gli studi con la laurea in Musica Vocale da Camera con il M° Leonardo De Lisi e conseguendo un master con il M° Julius Kalmar. Ha vinto il prestigioso premio internazionale “Fausta Cianti 2012”, nonché il 22` Concorso Internazionale “Gianluca Campochiaro” ed il IV Concorso internazionale “Rami Musicali”. Ha intrapreso una brillante carriera internazionale, suscitando unanimi consensi di pubblico e critica soprattutto interpretando importanti ruoli nelle opere di Mozart. In Italia hanno destato particolare ammirazione le sue interpretazioni di “Così fan tutte”, per l’Opera di Verona e replicato poi in vari prestigiosi teatri, de “Le nozze di Figaro”, “La Finta Semplice”, “Don Giovanni”, “Bastien und Bastienne”, tutte opere di Mozart. Ricordiamo due sue recenti apparizioni in Toscana, con il successo del Concerto di Pasqua presso la Sala Donatello del Museo Nazionale del Bargello di Firenze e di quello presso la Cattedrale di Pisa nel Camposanto Monumentale. Ko Myung San sarà accompagnata al pianoforte da Giuseppe Tavanti.
In occasione di questo evento speciale Estate Regina offre al suo pubblico i servizi di Cucina all’Opera presso il Caffè Storico delle Terme Tettuccio: Brindisi Musicale, speciale cocktail durante l'intervallo del concerto e Music dinner (concerto + cena prima del concerto), solo su prenotazione.