Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Finite le ferie le bocce tornano a girare nei vari bocciodromi sparsi per l’Italia. A Castenaso, nell’hinterland di Bologna, si disputa il Gran Premio Città di Bologna, Trofeo Festa dell’Uva gara regionale riservata alle categorie A/1 e A. A ruggire, ancora una volta, è stato l’asso, della Bocciofila Montecatini Avis Andrea Bagnoli, che ha avuto la meglio su una rosa di validi avversari.
Andrea, avvantaggiato dal fatto che la manifestazione si è disputata sui campi dove ha cominciato la sua brillantissima carriera sportiva, sostenuto da un tifo incessante non si è certo lasciato sfuggire l’occasione per aggiungere un altro tassello al suo nutritissimo palmares.
Dopo le fasi eliminatorie, il tabellone finale andava avanti senza sussulti fino alle due semifinali hanno regalato veri momenti di sport, con partite tesissime, costellate di ottime giocate, ma anche di qualche errore di troppo, e dove il punteggio e' rimasto in bilico fino alla fine, tutto secondo copione la finale dove Bagnoli si sbarazzava facilmente di uno spento Romeo Poluzzi della (Sanpierina, BO), vera rivelazione della gara.
Asd Castenaso (20/09/14) – Direttore Vaccari di Bologna – categoria A1A –
1° Andrea Bagnoli (Montecatini Avis, PT);
2° Romeo Poluzzi (Sanpierina, BO);
3° Gabriele Alvisi (Italia Nuova Autoscala, BO);
4° Guido Simonazzi (Trem Osteria Grande, BO).
di Piero Bonaccorsi