As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Parte il progetto dell'associazione Cultura Legale "È cosa nostra!", che prevede quattro conferenze, le medesime presentate alle scuole aderenti al progetto "È o non è cosa nostra?!", nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio e marzo e riproposte in un appuntamento pomeridiano, per l'intera comunità.
Sabato 13 dicembre, dalle ore 17.30, presso la Fondazione San Michele, in piazza Matteotti a Pescia, si terrà la conferenza "La figura della donna nella mafia". Interverranno per l'occasione Federica Angeli, cronista sotto scorta per le minacce ricevute a seguito delle sue inchieste sulla malavita di Ostia; Mery Nacci, che curerà le letture dei diari di Rita Atria, la ragazza che si è suicidata dopo la morte di Paolo Borsellino, perchè non si sentiva più protetta dallo Stato; Marisa Garofalo, sorella di Lea, uccisa dalla 'Ndrangheta, per essersi ribellata al marito mafioso. Il progetto vuole risvegliare il senso civico e la forza morale della collettività, per distruggere lo stereotipo Italia = mafia. La mafia c'è, basta riconoscerla e combatterla.