Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una partita praticamente perfetta. La Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano schianta senza appello la Pallavolo Certaldo, ex seconda forza del campionato: al Palapertini finisce 3/1 (parziali: 25/23, 18/25, 25/21, 25/22). Ora la classifica sorride: la formazione di head coach Fabio Giannotti, dell'assitent coach Eleonora Arfaioli e del dirigente tecnico Sergio Fanti si proietta al 7° posto in classifica, superando in un colpo solo Liberi e Forti e Pallavolo I'Giglio, entrambe sconfitte di giornata.
E' la quarta vittoria consecutiva, la sesta nelle ultime sette uscite. “Questi tre punti confermano che abbiamo raggiunto la consapevolezza nei nostri mezzi e premiano il lavoro e la fatica prodotti in allenamento - dice Giannotti - abbiamo mostrato una bella pallavolo e molta attenzione alla tattica che avevamo preparato per contrastare Certaldo. Poi finalmente siamo di nuovo al completo e non vogliamo fare sconti a nessuno, lotteremo per raggiungere il nostro obiettivo e per dimostrare la nostra forza. Dobbiamo toglierci di dosso l'etichetta di squadra che non vince in trasferta: è arrivato il momento di spingere sull'acceleratore e mantenere alta la concentrazione nelle parti finali delle gare, quando le avversarie danno segni di cedimento è necessario rimanere lucidi e portare a casa gli incontri”.
Lo staff tecnico ha schierato Niccolai, Bigalli e Farsetti al palleggio, Grosso e Martone centrali, Mariotti opposto e Schiavetti libero, sono subentrate Becucci, Rossi, Argentieri e Lorello.
Il primo set si apre con Monsummano timorosa e Certaldo sornione ad attendere l'avversario: subito nervosismo, causato anche da una condotta arbitrale apparsa un po' confusionaria, è lotta su tutti i palloni, Certaldo raggiunge il massimo vantaggio di 17/12, ma le termali non ci stanno, prima agganciano e poi superano le ospiti grazie a una difesa acrobatica di Rossi e a un muro di Becucci.
Al cambio campo le fiorentine mostrano i denti, giocano sull'esperienza e pareggiano i parziali. Il terzo set inizia come si è concluso il precedente: complici alcuni errori Certaldo conduce, dopo un time out però le biancoblù si scuotono, cresce l'entusiasmo e il livello di gioco, sul 21 pari Monsummano effettua il sorpasso e non lascia per strada altri punti.
L'ultimo parziale è sempre in mano a Grosso e compagne: la difesa è attenta, il servizio incisivo, funzionano il muro e l'attacco. Si chiude sul 25/22 e scatta la festa.
In foto: squadra Serie C.