Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
I macchinari agricoli presentati e spiegati agli studenti delle quinte dell'istituto Anzilotti

21/3/2015 - 12:44

Si è svolto all'Istituto tecnico agrario Anzilotti un incontro rivolto agli studenti delle quinte con i responsabili di Unacma (Unione nazionale dei commercianti di macchine agricole) Roberto Catarzi (Security project manager) e Alberto Cocchi (responsabile della rivista Unacma News), che hanno parlato dell'importanza strategica che il settore dei macchinari agricoli riveste nel mondo del lavoro. Promotori dell'incontro anche Massimo Tarabori, rivenditore di attrezzature per agricoltura e giardinaggio, e Stefano Bottacin, responsabile tecnico della Kubota divisione trattori.


Nell'incontro che si è svolto in sala conferenze i responsabili di Unacma hanno parlato del progetto "Adotta una scuola", che mira a stabilire una partnership tra i grandi concessionari di macchinari agricoli, i costruttori e le scuole, in vista di un eventuale inserimento professionale dei ragazzi dopo il diploma.

 

Spiega Roberto Catarzi: "L'obiettivo è la ricerca di nuovi talenti, giovani che abbiano voglia di mettersi alla prova in un settore strategico come quello delle macchine agricole, in cui l'Italia è seconda a livello europeo con un fatturato annuo di oltre 7 miliardi di euro, senza però promuoverlo adeguatamente nelle scuole. Con questo progetto patrocinato da Unacma, che ha già coinvolto più di tremila studenti in decine di scuole", continua Catarzi, "si possono stabilire contatti tra il mondo dei concessionari e i ragazzi, futuri tecnici '2.0' con competenze di tecnologia e di marketing, che saranno in grado di guidare un trattore con uno smartphone o di andarlo a vendere; si possono organizzare stage, colloqui di lavoro, vedere insomma se c'è un interesse reciproco tra le aziende e i futuri diplomati per creare opportunità professionali concrete e riallacciare un rapporto troppo spesso sfilacciato tra scuola e territorio, in un momento storico in cui è alla scuola che tocca il compito di ridare ai giovani fiducia nel futuro".


Sul piazzale dell'Anzilotti il ruolo da protagonisti lo giocavano due enormi trattori Kubota, nuovi di zecca, forniti dall'azienda Tarabori, che hanno attirato gli sguardi e le domande di tutti gli studenti, già fuori per osservare l'eclissi solare.

 

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: