Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alle 9,30 di sabato 18 aprile 2015 inizia ufficialmente la manifestazione Naturalitas all'Istituto Tecnico Agrario Anzilotti di Pescia con il saluto ufficiale della preside Francesca Giurlani e del Sindaco del Comune di Pescia Oreste Giurlani. Presente un pubblico numeroso, tra cui sindaci di comuni vicini, altri dirigenti scolastici, imprenditori del settore agrario, semplici cittadini e studenti.
La preside ringrazia gli intervenuti e gli sponsor che hanno dato il loro contributo alla realizzazione della mostra, e ricorda che Naturalitas viene organizzata su base volontaria dal personale docente e non docente della scuola, che per tanti mesi si impegna affinché tutto funzioni in questi due giorni: una mole di lavoro notevole, che viene affrontata però con un bello spirito, e permette anche ai ragazzi di mettersi in gioco. Quest'anno poi gli studenti dell'Agrario hanno avuto una serie di riconoscimenti (l'ultimo un premio da Floratoscana per un lavoro sul cooperativismo vinto dalla classe IV C) che per la scuola rappresentano una fonte di grande soddisfazione. Oltre agli espositori la manifestazione quest'anno ospita inoltre mostre d'arte e istallazioni temporanee realizzate dai ragazzi, una delle quali (un giardino giapponese) sarà donata al Comune.
Il Sindaco ricorda l'importanza di un evento così importante, ormai entrato nel calendario degli eventi imprescindibili della città di Pescia: "una vetrina importante, specie perché si apre nell'anno di Expó in cui la Toscana avrà, con Pinocchio e non solo, un ruolo significativo". Giurlani ribadisce le potenzialità del nostro territorio, così ricco di arte, cultura, realtà produttive, e l'importanza del fatto che a valorizzarle sia proprio una scuola come l'Agrario, polo di eccellenza conosciuto anche all'estero.
Alle 10 c'è stato il taglio del nastro per l'inaugurazione ufficiale, poi il Sindaco e la Preside hanno fatto una passeggiata per la mostra per portare un saluto agli espositori.