Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' arrivato il giorno più importante della stagione per il gruppo dei Giovanissimi anno 2000-2001 dei Giovani Calciatori Monsummano. Sabato 25 aprile il match point che vale lo scudetto provinciale e la partecipazione al campionato regionale 2015/2016: se gli amaranto battono allo stadio “Strulli” i pari età dello Staffoli (fischio d'inizio ore 15,30) si laureano aritmeticamente campioni provinciali di categoria a una gara dal termine del girone.
La società del presidente Paolo Arbi invita tesserati, genitori e appassionati ad affollare le tribune e a sostenere i ragazzi nel momento clou della stagione. La squadra guidata da Giovanni Padula e Riccardo Venierha in mano il suo destino: in caso di tre punti a nulla servirebbe la contemporanea vittoria dei pratesi del Bellaria Cappuccini, diretta inseguitrice distante dal Monsummano cinque punti. Sarebbe il coronamento di un cammino esaltante, di un dominio assoluto da settembre a oggi. I Giovanissimi nelle 25 partite giocate hanno perso soltanto una volta e pareggiato in tre occasioni. Hanno all'attivo 80 goal fatti e solo 11 subiti, il miglior attacco e la difesa meno perforata del campionato. Una vera e propria “macchina” da vittorie.
“E' credo da oltre vent'anni che per la categoria Giovanissimi a Monsummano manca un campionato regionale - dice il presidente amaranto Paolo Arbi - una giornata come quella di sabato la aspettavamo da molto tempo. L'annata di questi calciatori e dello staff tecnico è stata entusiasmante. Se dovesse arrivare la vittoria penseremo poi a degni festeggiamenti e con il direttore sportivo Carlo Pucci lavoreremo per allestire la squadra dei 2001 per il regionale. Vorrei che allo “Strulli” ci fosse tutta la città legata ai nostri colori”.
In foto: squadra Giovanissimi.