Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Stante l’assoluta libertà di scelta e l’indiscussa segretezza del voto, in vista delle elezioni comunali del 31 maggio la coalizione che sostiene il candidato sindaco Marco Onori, tira la “volata” ai propri uomini.
"La coalizione che sostiene Onori sindaco è una delle poche realtà addirittura nel piano regionale che tiene unite tutte le anime del centro destra. I candidati hanno corso tutta la campagna elettorale sotto al simbolo del “Centro desta unito con Onori sindaco”, ma alla volata finale i partiti che compongono la coalizione tendono a rendere note le origini politiche della squadra a sostegno del candidato.
Forza Italia dunque per quanto la attiene, invita a sostenere, oltre ovviamente alla lista, i propri rappresentanti: Antonio Franchi consigliere uscente e il giovanissimo Andrea Marino.
Dal canto suo Fdi Fratelli d'Italia con il coordinatore provinciale Patrizio Lapietra, la coordinatrice della Valdinievole - Montecatini Ilaria Michelucci e il portavoce di Pescia Roberto Franchini riconoscendosi (e riconoscendo il proprio partito) totalmente nella figura e nel programma del candidato sindaco invitano i propri sostenitori non solo ad apporre una X sul nome di Marco Onori ma sottolineano l’impegno in questa campagna elettorale dei propri candidati: Monica Giaccai portavoce Fdi di Uzzano e Roberto Scaduto.
La Lega Nord non è da meno e ricorda di aver fatto scendere in campo il coordinatore provinciale Mauro Tintori, Federico Piovanelli, Giada Miceli e Svetlana Vinnicoka.
Infine il movimento civico l'Altra Uzzano invita a sostenere il capolista Alessandro Ricciarelli mentre la cosiddetta “società civile” è rappresentata dai candidati Nicola Cinelli, Maddalena Fontana e Tiziano Meconi".