Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Natale a Montecatini: "angeli" ed "elfi" a confronto

23/11/2015 - 9:00

Prima sono arrivati gli angeli, poi gli elfi. Le prime a confrontarsi sui progetti per la città, sono state le due associazioni "Angeli di Montecatini" e "Angeli del bello", con quest'ultimi a dire di aver svolto i lavori di ripulitura alle Terme Tamerici e i primi a dire che l'idea di riqualificare la pineta, però, l'avevano in realtà avuta loro a primavera e a sottolineare che, a differenza di quelli "del bello", i primi Angeli ormai hanno migliaia di sostenitori. Chiudendo con il fatto che la notizia sull'individuazione degli imbrattatori del parco - nonostante sia emersa durante una conferenza stampa zalla quale partecipavano gli Angeli del bello e l'amministrazione comunale - è da attribuire alle immagini di cui loro stessi sono entrati in possesso e che poi hanno consegnato al Comune e alle forze dell'ordine.

 

Ora sono anche gli elfi a parlare. Da una parte gli elfi delle attrazioni della Città del Natale, dall'altra quelli della Casa di Babbo Natale si sono ritrovati a distribuire materiale pubblicitario a turisti e cittadini nella stessa zona. La competizione e la concorrenza si fa sempre più forte.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/11/2015 - 23:15

AUTORE:
giuliomct

Caro Nicola Berti, mi sembra che sia noi che l'altro gruppo di angeli, indipendentemente dalle divergenze di visioni che possono portare delle persone a seguire strade diverse, abbiamo abbondantemente dimostrato di agire molto più che parlare, mettendo a disposizione il nostro tempo e le nostre energie per il bene di Montecatini. Scusa tanto se per un piccolo traguardo che abbiamo raggiunto, individuando l'autore delle scritte, ci è piaciuto farne partecipi i nostri sostenitori, considerato che le segnalazioni ci sono state fornite da alcuni di essi! Con questo spero che se ne smetta di parlare, e lasciamo che la polizia svolga tranquillamente le sue indagini. Ci sono tante cose da fare a Montecatini, e nessuno sta a cullarsi sugli allori, ciò che è successo ieri è già alle spalle

23/11/2015 - 22:13

AUTORE:
Nicola Berti

Ma che confusione! Quanta voglia di protagonismo stucchevole, ad essere gentili. Un minimo di senso civico, doveroso per ognuno di noi viene esposto, contrattato, fotografato, venduto,precisato: io ero di qua ora sono di là...... ma insomma! Più che voglia di fare mi sembra che ci sia voglia di mostrare, comparire. Mah! Non si acquista seguito in questa maniera, chi ha voglia di fare del bene non sta a mostrarlo continuamente. Lo fa e basta.

23/11/2015 - 16:06

AUTORE:
Max

Troppi galli nel pollaio, tutti malati di protagonismo.

23/11/2015 - 13:41

AUTORE:
Nicoletta Giovannelli

Avevate iniziato col titolo “Succede solo a Montecatini” e poi avete scritto un articolo con parecchie inesattezze (eufemismo). Poi sono apparsi / scomparsi autorevoli commenti e avete modificato il titolo “Le Associazioni al lavoro per un Natale sempre più bello”, avete rabberciato il contenuto dell’articolo lasciando le inesattezze.
Dunque, credo sia giusto in tanta approssimata professionalità che un protagonista del vostro ‘pezzo’ dica la sua. Il comitato spontaneo degli Angeli è nato a marzo e ne faceva parte anche l'attuale Direttivo dell’Associazione di Volontariato Angeli del Bello Montecatini Terme (affiliata alla omonima Fondazione fiorentina, che ha concesso anche il marchio), che ha proseguito in un percorso diverso che non preclude sinergie e collaborazioni con altre realtà cittadine. Tutto il resto è gossip che non ci riguarda: noi non abbiamo rivendicato alcunché, in merito a certe indagini sui vandali delle scritte. I giornali seri hanno riportato nei giorni scorsi i fatti così come accaduti. Vi invitiamo a fare altrettanto.

23/11/2015 - 11:49

AUTORE:
marcellocerri

QUI MONTECATINI 18 novembre 2015

Non mi piace quello che sento!! Perché ho l’impressione che si stia creando (spero di sbagliarmi) una certa forma di competizione tra i due gruppi di “Angeli” presenti in Città?
Era stato bello , giorni orsono , venire a sapere dall’Assessore che aveva ricevuto delle immagini che ritraevano “lo scribacchino” all’opera sulle mura delle Tamerici. Aspettavamo fiduciosi che nei giorni successivi venisse diramata la notizia che era stato identificato e fermato, invece sono stati accesi i riflettori sul fatto che a riprendere quelle immagini ed inviarle all’amministratrice comunale era stato il Gruppo “Angeli Mct”…. il giorno successivo pure e il giorno dopo anche , come se la cosa importante fosse l’artefice di quella segnalazione e non il fatto in se stesso. La collaborazione è la prima cosa necessaria per la riuscita di un progetto , certo un po’ di sana competizione non guasta mai, ma l’importante resta il fatto che due “persone”(nel nostro caso due gruppi ) , che lavorano con lo stesso scopo, nel caso che uno dei due resti un po’ indietro , sappia fermarsi al momento giusto ad attendere l’altro , per proseguire insieme il difficile cammino intrapreso.

23/11/2015 - 11:26

AUTORE:
elda

...l'immaginario collettivo lasciamolo a chi lo puo' comprendere; gli angeli del bello e gli angeli di Montecatini sono sostanzialmente cittadini di MontecatiniT evidentemente con ruggini e rancori per cose dette e non fatte e viceversa; questi i risultati. Bello schifo.Da semplice cittadina vorrei vedere una citta' in festa, sentire un clima di gioia, specialmente in questo momento storico dove in altri parti d'Europa si respira un clima di puro terrore.

23/11/2015 - 11:02

AUTORE:
AngeloMCT

La discussione su Angeli non esiste proprio.
L'Assessore che ha sporto denuncia presso le autorità competenti può chiarire il tutto e confermare che ha avuto il materiale da un socio fondatore degli ANGELIMCT.

Se l'altra associazione aveva affermato il contrario non c'è nessuna polemica, ma solo una grossa BUGIA!

Per tutto il resto a Montecatini non scomodano affatto due associazioni che si occupano di recuperare il degrado. La Pineta è molto grande, c'è spazio per tutti.