Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica in Valdinievole: dopo aver già operato nei mesi scorsi tra Montecatini Terme, Pescia, Massa e Cozzile e aree limitrofe, anche per il rifacimento degli impianti danneggiati dall’uragano di marzo, giovedì 3 dicembre le squadre operative Enel interverranno a Monsummano Terme per rinnovare le cabine elettriche attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica, il rinnovo delle apparecchiature e l’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica e procedere così verso la completa automatizzazione del sistema elettrico.
Gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto il più possibile, anche se a trarre benefici sarà una porzione più estesa di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.
Questo il piano dei lavori: giovedì 3 dicembre, dalle ore 9 alle 15:30, Monsummano Terme, alcuni civici di via Pozzarello, via Vergin chiusa, via Pozzarello violi, via Gerbi, via Castelvecchio, via San Bartolomeo, via Toiano, via Bronzoli, via Burianino, via Vento, pza Bargellini, via Fangacci, via Barni, pza San Bartolomeo, via Croce al monte, sp Montevettolini, pza Dalla Chiesa, via dei Lavatoi, via Cavalieri, via Costa, via Crociale, via Corti, via Piastrelle, pza Malacoda, via Franchino, via Tripoli, via Poggio tondo, via Campitelli, via del Portone, via Pietraie, via Occhibelli, via Meosecco, via di Rizzo, via Belvedere.