Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La comunicazione di Confartigianato imprese Pistoia cambia pelle e contenuti tenendo ferma la barra sulla sua mission: essere a disposizione delle aziende e dei cittadini.
Il nuovo sito (www.confartigianato.pt.it), on line da lunedì, propone una grafica innovativa, pur mantenendo il rigore istituzionale, che guarda al futuro. In home page, infatti, troviamo in primo piano i prodotti multimediali: video e foto, tre grandi finestre che documentano l'attività della Confederazione pistoiese. Una scelta motivata dalla necessità di mettere a disposizione un prodotto adeguato alle moderne forme di comunicazione che si basano molto sulle immagini.
Da sinistra troviamo dunque le produzioni video che riguardano le attività di Confartigianato Pistoia e delle aziende, al centro sarà proposto il Tg nazionale di Confartigianato, a destra le fotogallery delle iniziative del sindacato delle imprese locali.
Ma grande spazio è dedicato anche all'informazione tradizionale. Al centro del portale, ci sono le notizie dell'attività: incontri, eventi, comunicazioni, ufficiali, interviste.
Poi c'è lo spazio istituzionale, con le informazioni delle varie categorie nella quali è articolata l'attività di Confartigianato: fisco, lavoro, formazione, credito, ambiente, fare impresa. Qui, imprese e cittadini troveranno tutte le informazioni utili alla loro attività o alle necessità delle famiglie.
Non mancano gli spazi tradizionali, dall'organigramma, alla mappa delle diverse sedi in provincia; dallo statuto alle informazioni su come associarsi. E' anche possibile comunicare con ciascun membro della giunta esecutiva, tramite la loro posta elettronica chiaramente posizionata.
C'è, infine, uno spazio riservato ai soci al quale sarà possibile accedere solo tramite una login da richiedere alla Confederazione pistoiese. Qui i soci potranno scaricare tutta la documentazione finalizzata alle loro attività: proposte di legge in via di formazione, sia statali che regionali, ma anche comunicazioni interne e scambi di opinione con i vertici.
Il sito è stato realizzato da Gutenberg Multimedia a cui è affidata anche la gestione operativa.