Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
All'Istituto Agrario di Pescia in corso il Cineforum dal titolo "Luce sul Fascismo" (programma)

31/1/2016 - 22:00

È in corso presso l'Istituto Tecnico Agrario "Anzilotti" di Pescia il cineforum aperto a tutti gli studenti e dedicato quest'anno al ventennio fascista, riletto attraverso una serie di documentari basati sui cinegiornali dell'Istituto Luce. "Luce sul Fascismo", nato da un'idea della professoressa Samanta Nannini col coinvolgimento di alcuni altri docenti di Lettere, fa una panoramica sugli anni che vanno dal primo al secondo dopoguerra, dal biennio rosso alla Repubblica di Salò, e presenta anche alcuni film che hanno segnato la storia del nostro cinema, da "Una giornata particolare" di Ettore Scola a "Roma città aperta" di Roberto Rossellini. "Un modo", per la professoressa Nannini, "per affrontare il programma di storia anche da prospettive diverse da quelle del manuale di studio, e suscitare nei ragazzi una riflessione critica su uno dei momenti cruciali della storia recente". Giunto alla quarta edizione, il progetto negli anni passati si è occupato di altre tematiche, come la rappresentazione del potere nel cinema, l'arte e la violenza, con titoli che spaziano da "Metropolis" di Fritz Lang a "Marie Antoinette" di Sofia Coppola: un modo per arricchire l'offerta formativa con opere di qualità della "settima arte", che molto spesso è quella che appassiona di più gli adolescenti di oggi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2016 - 12:15

AUTORE:
Armando

Forse utile per riconoscere meglio l'attuale preponderante di altro colore.

1/2/2016 - 18:29

AUTORE:
cittadino contribuente

Eppoi i treni arrivavano in orario. ...nostalgia canaglia

1/2/2016 - 12:40

AUTORE:
Roberto Ferroni

Se questa non é propaganda ideologica, allora ditemi cos'é. Il fascismo é da criticare per almeno cinque peccati capitali, dittatura, leggi razziali, tre guerre. Ma le bonifiche, le assistenze ai lavoratori e alle donne, la rinascita dell'economia non contano niente ? Ed in un istituto agrario, al di la di quello che dovrebbe essere un'asettica ed imparziale informazione su gli eventi storici, non sarebbe forse più giusto illustrare pregi e difetti di quell'avvenimento che venne battezzato Battaglia del Grano ? Poi ci lamentiamo della continua litigiosità delle parti; certo quando s'inculca SOLO la condanna allora c'è poco da sperare