As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 14 maggio, consueto appuntamento con il Mercato della Terra di Montecatini Terme nel bellissimo contesto liberty dell’antico Mercato coperto di via Mazzini. Quello dei Mercati della Terra è un progetto Slow Food che detta regole precise. I Mercati della Terra sono riservati solo a produttori selezionati e, in particolare, ai piccoli agricoltori e ai produttori artigianali, quelli che fanno più fatica a confrontarsi con il circuito della grande distribuzione ma la cui dimensione aziendale permette spesso di presentare prodotti di qualità. Il presupposto principale per poter partecipare a un Mercato della Terra è che le aziende presentino solo i loro prodotti, frutto del loro impegno e della loro esperienza. Con la presenza diretta possono creare un legame con i consumatori, raccontando i prodotti dei quali si assumono la responsabilità, il lavoro che ne è alla base, cosa definisce la loro qualità, cosa giustifica il prezzo praticato. Fare la spesa in un Mercato della Terra Slow come quello di Montecatini Terme è dunque anche un modo per conoscere il proprio territorio, per sostenere l’economia locale e per avere certezza di ciò che mangiamo.
Sabato 14 maggio potremo trovare sui banchi di questo mercato firmato Slow Food, oltre a bellissimi oggetti di artigianato tradizionale, vino, vinsanto, olio, latte, uova, verdura, frutta, piante, miele e formaggi, pane, focacce, biscotti, dolci da forno e salumi, solo prodotti locali e di stagione.
Ma ecco l’elenco delle aziende presenti al Mercato sabato 14 maggio: Pastificio Giraldi Alessio (Lamporecchio) con pasta fresca; Orsi Narciso (Chiesina Uzzanese) con i salumi, Az. Agricola Biologica Corazzano (San Miniato) con frutta, verdura, conserve, Azienda Agricola Il Contadino (Monsummano Terme) con frutta e verdura di stagione, miele e prodotti dell’alveare, Azienda Lavinotti Antonello (Pescia) con erbe aromatiche, alberi da frutto, arbusti e bacche con +ori stagionali, Azienda Agricola Borghini Giovacchino di Galliu Giovanni (Cerreto Guidi) con ortaggi di stagione, vino e uova, Il Podere di Nonna Olga (Monsummano Terme) con marmellate, salse di frutta e verdura, frutta sciroppata e sottaceti, Az. Agricola Cristian Visintin (Fucecchio) con latte, formaggi freschi e stagionati, ricotta e uova, Pani+cio Pan Pepato di Vicario Sergio (Pescia) con pane, focacce, biscotti e dolci da forno, Pastificio Il Sombrero (Uzzano S. Lucia) con pasta fresca, l’Antico Forno Santi (località Migliana - Cantagallo - PO) biscotti+cio artigianale, Fattoria Lenzini (Borgo a Buggiano) con Pecorino a latte crudo della Montagna Pistoiese, Presidio Slow Food, formaggi freschi e stagionati di pecora e mucca, latte, ricotte, yogurt, panne cotte, Az. Agr. Il Ruscello (Cascina Terme) con salumi e prodotti di cinta, AZ. Agr. San Cristoforo (Gambassi Terme) con prodotti biologici, farine, grani antichi, Panati Renato (Pieve a Nievole) produzione artigianale di manufatti in legno, cesti in vimini, impagliature e antichi mestieri e Il Colombaino (Larciano) con vino, vinsanto e olio.
Il Mercato della Terra di Montecatini Terme vi aspetta ogni giovedì e sabato dalle ore 8 alle ore 12.30.