Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Un nuovo scuolabus per la città e i suoi scolari, il sindaco Marzia Niccoli inaugura il nuovo mezzo

15/5/2016 - 19:02

Ieri il sindaco Marzia Niccoli insieme al rappresentante della Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Stefano Natali, all'assessore alla pubblica istruzione Laura Bertocci, agli alunni della scuola primaria di Traversagna, ai genitori e agli insegnanti ha tagliato il nastro del nuovo scuolabus.

"E' con con grande soddisfazione - dice il sindaco - che consegno in modo simbolico agli alunni della scuola primaria di Traversagna e per essi a tutti gli studenti dell'Istituto Comprensivo Bernardo Pasquini il nuovo scuolabus dotato di tutti i confort, di pedana,  accessori vari e allestito fino a  44 posti oltre autista e accompagnatori".

"Questo acquisto va nella direzione della grande attenzione che l'amministrazione comunale rivolge verso la comunità scolastica - continua Marzia Niccoli - nella piena consapevolezza che investire nell'istruzione, nei servizi scolastici vuol dire essere lungimiranti perché i ragazzi rappresentano il nostro futuro.

Un ringraziamento forte e caloroso per la sensibilità mostrata dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha garantito un contributo di circa il 50% del costo complessivo del mezzo".

"Fra l'altro proprio in questo momento - continua il sindaco -  sono in fase di ultimazione i lavori di abbattimento della barriere architettoniche su via Bruceto finanziati in toto dalla Fondazione attraverso il cando Cantieri Aperti 2015 ed è in corso di realizzazione la scuola dell'Infanzia finanziata  con fondi BEI a carico dello Stato,  in parte con un contributo di  400,000 della stessa Fondazione e in parte con fondi comunali. 

L'attività della Fondazione  può essere definita una vera e propria missione che porta avanti dal 1992  su tutto il territorio provinciale. Inoltre comprendendo, negli ultimi anni,  le difficoltà finanziarie degli enti locali ha dato avvio a progetti importanti per venire incontro alle giuste esigenze delle varie comunità.

Sono gesti concreti che, assieme alla cura e alla costruzione di schietti rapporti umani, non solo garantiscono una meritata visibilità ma non abbandoneranno la memoria né di chi li compie né di chi li riceve".

L'iniziativa è stata allietata dai canti degli alunni e da un piccolo buffet offerto a tutti i partecipanti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: