Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MASSA E COZZILE
Un nuovo scuolabus per la città e i suoi scolari, il sindaco Marzia Niccoli inaugura il nuovo mezzo

15/5/2016 - 19:02

Ieri il sindaco Marzia Niccoli insieme al rappresentante della Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Stefano Natali, all'assessore alla pubblica istruzione Laura Bertocci, agli alunni della scuola primaria di Traversagna, ai genitori e agli insegnanti ha tagliato il nastro del nuovo scuolabus.

"E' con con grande soddisfazione - dice il sindaco - che consegno in modo simbolico agli alunni della scuola primaria di Traversagna e per essi a tutti gli studenti dell'Istituto Comprensivo Bernardo Pasquini il nuovo scuolabus dotato di tutti i confort, di pedana,  accessori vari e allestito fino a  44 posti oltre autista e accompagnatori".

"Questo acquisto va nella direzione della grande attenzione che l'amministrazione comunale rivolge verso la comunità scolastica - continua Marzia Niccoli - nella piena consapevolezza che investire nell'istruzione, nei servizi scolastici vuol dire essere lungimiranti perché i ragazzi rappresentano il nostro futuro.

Un ringraziamento forte e caloroso per la sensibilità mostrata dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha garantito un contributo di circa il 50% del costo complessivo del mezzo".

"Fra l'altro proprio in questo momento - continua il sindaco -  sono in fase di ultimazione i lavori di abbattimento della barriere architettoniche su via Bruceto finanziati in toto dalla Fondazione attraverso il cando Cantieri Aperti 2015 ed è in corso di realizzazione la scuola dell'Infanzia finanziata  con fondi BEI a carico dello Stato,  in parte con un contributo di  400,000 della stessa Fondazione e in parte con fondi comunali. 

L'attività della Fondazione  può essere definita una vera e propria missione che porta avanti dal 1992  su tutto il territorio provinciale. Inoltre comprendendo, negli ultimi anni,  le difficoltà finanziarie degli enti locali ha dato avvio a progetti importanti per venire incontro alle giuste esigenze delle varie comunità.

Sono gesti concreti che, assieme alla cura e alla costruzione di schietti rapporti umani, non solo garantiscono una meritata visibilità ma non abbandoneranno la memoria né di chi li compie né di chi li riceve".

L'iniziativa è stata allietata dai canti degli alunni e da un piccolo buffet offerto a tutti i partecipanti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: