Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Inps e Confindustria Toscana Nord: protocollo per migliorare servizi e comunicazione alle imprese

20/5/2016 - 15:52

La direzione provinciale dell’Inps e Confindustria Toscana Nord, sede di Pistoia, siglano un protocollo di intesa mirato a intensificare  i rapporti fra l’istituto previdenziale, l’associazione degli industriali e, per tramite di essa, le imprese. Questo accordo nasce anche per creare un canale costante di comunicazione, a fronte del ruolo centrale dell’Istituto nella vita delle aziende.
 
Il documento, sottoscritto per Inps  dalla direttrice Vittoria Ferrara e per Confindustria dal direttore Marcello Gozzi, prevede che l’associazione, che si impegna a preistruire la pratica, dialoghi con l’ente in maniera costante e sistematica, per l’esame di singole richieste aziendali che potranno essere valutate anche con incontri appositamente convocati: Inps ha formalizzato, da parte sua, l’impegno ad un maggior e più tempestivo dialogo con le imprese, velocizzando  specifiche risposte specialmente ai quesiti posti da Confindustria Toscana Nord, che le rappresenta. 


Inps e Confindustria,  insieme, si propongono di valutare, di volta in volta, l’opportunità di organizzare, anche congiuntamente, iniziative formative ed informative nell’interesse finale delle imprese chiamate ad applicare una normativa previdenziale non sempre di facile approccio.
 
“L’accordo – secondo la direttrice Vittoria Ferrrara - rappresenta la formalizzazione e il riconoscimento di un solido e proficuo rapporto di collaborazione già realizzato negli anni tra le parti e frutto dell’impegno quotidiano di tutti i colleghi – di Inps e di Confindustria Toscana Nord– coinvolti. E’ un ulteriore strumento,  che potrà contribuire a migliorare il servizio reso alle aziende in termini di tempestività, semplificazione e trasparenza e a consolidare una funzione di supporto alle aziende, sempre più importante in un contesto socio economico ancora difficile come quello attuale.”
 
 “Il buon rapporto con la pubblica amministrazione – dice Marcello Gozzi – passa anche da relazioni come queste, che nel rispetto dei rispettivi ruoli, convogliano gli sforzi e le attenzioni verso il mondo delle imprese e dei lavoratori. Siamo lieti della sensibilità dimostrata dall’Inps e dalla sua direttrice. Divulgheremo da subito alle imprese i contenuti di questo protocollo, invitandole a riferirsi ad esso in ogni contatto con l’istituto”.

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: