Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Lisa Amidei prosegue la campagna elettorale e "incassa" il sostegno dei sindaci della Valdinievole

22/5/2016 - 21:35

Oltre cento persone hanno partecipato alla serata di presentazione ufficiale della lista Impegno Comune per Larciano, la coalizione composta da Pd, Psi e indipendenti che sostiene Lisa Amidei sindaco.
Dopo una conviviale cena alla sala polivalente il Progresso i dodici candidati hanno spiegato le ragioni che li hanno spinti ad accettare “l’avventura” come è stata definita da alcuni.
 
La candidata ha presentato i punti salienti del programma: dalla valorizzazione del turismo, all’ambiente, al settore industriale molto florido a Larciano, fino ai progetti futuri nell’ambito del sociale.
 
Alla serata hanno partecipato anche Alessio Torrigiani, sindaco di Lamporecchio, Pier Luigi Galligani, primo cittadino di Ponte Buggianese, Marzia Niccoli di Massa e Cozzile e Vanni Rinaldo di Monsummano Terme. Presenti anche l’assessore di Lamporecchio Monica Cetraro e Bernard Dika, rappresentante del Parlamento toscano degli studenti.
 
I sindaci sono intervenuti nel corso della serata per confermare il proprio appoggio a Lisa Amidei e alla sua squadra: “Lisa – hanno detto - è stata in grado di prendere in mano l’amministrazione dopo la morte di Antonio Pappalardo in maniere eccellente, nonostante fosse per tutti  un momento difficilissimo.  Ha quindi tutte le carte in regola per proseguire e fare bene”.
 
Intanto prosegue il tour delle frazioni per incontrare i cittadini: lunedì 23 a La Colonna, martedì 24 a Lotti, giovedì 26 a Castelmartini, venerdì 27 a Biccimurri e martedì 31 a Mogherino.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/5/2016 - 2:00

AUTORE:
Risposta a Noemi

Si brava. A parte il piccolo dettaglio che sono e siete dello stesso partito.
Ma tra poco finalmente vi finisce la cuccagna!!!!!!!

25/5/2016 - 21:09

AUTORE:
PINTO

L'AMIDEI E' ONESTA E GENTILE IN NEGOZIO MA PENSO CHE PER FARE IL SINDACO CI VUOLE ALTRO.LARCIANO E' STANCA CHE NON CAMBI MAI NIENTE MENTRE TUTTO IL PAESE CAMBIA, VEDI LIVORNO...

25/5/2016 - 10:10

AUTORE:
Erika

Noemi permettemi di farti notare che dare degli interessati a chi fino ad oggi non è vissuto di politica e la fa per passione è una forzatura. Le potranno credere i suoi amici, e forse non tutti.
Sarà interessato chi fa politica da pochi anni senza mai aver ricoperto ruoli dirigenziali o chi li ricopre da una vita e sta cercando di fare il possibile per non alzarsi da quelle poltrone?
Beh, la gente è sveglia e attenta, comunque grazie per la sua lettura.

24/5/2016 - 14:43

AUTORE:
Noemi

Mi rivolgo all'inserzionista "ex del PD" fattela te una domanda per quanto riguartda l'assenza dei parlamentari, te lo spiego :perchè il vero larcianese non è abituato a leccare quelli che stanno in alto come hanno fatto altri, forse perchè le loro ispirazioni sono altre...... e per affermarsi nella vita dei grandi hanno bisogno del loro appoggio .....hed è meglio finirla qui

24/5/2016 - 1:19

AUTORE:
Giannandrea

Bene bene...oltre 100 persone...ma siamo sicuri che potevano starci??cari signori..in quella sala possono stare fino a 99 persone!!!

23/5/2016 - 23:16

AUTORE:
Le Milfone

Caro Pd,
Siamo un gruppo di donne mature larcianesi e siamo profondamente deluse di non aver ricevuto il tuo invito per sabato sera.La nostra presenza avrebbe sicuramente offuscato gli occhi degli invitati, soprattutto quelli dei sindaci limitrofi.
Capiamo perfettamente che gli occhi del pd possono e devono posarsi solo su carni meno stagionate delle nostre. Noi vi voteremo comunque. Con affetto,
le Milfone

23/5/2016 - 13:45

AUTORE:
Ex del Pd

Da ex del Pd conosco bene le cose interne e so che, mentre "qualche" sindaco sostiene Amidei il partito a Pistoia non lo fa.
Vi chiedete il perché infatti i dirigenti provinciali del partito (leggi segretario) non c'era?
E sapete che non c'erano nemmeno i due parlamentari della nostra zona?
Cioè Fanucci e la Bini ?
Guarda caso, alle precedenti elezioni, ci sono sempre stati tutti e nonostante che in provincia questa volta si voti solo a Larciano (il tempo cioè ce l'avevano!!!)

Ma ci sarà un legame secondo voi fra questo e la cacciata di Esposito e della Bigalli ?

Mah, indovinate....

23/5/2016 - 9:28

AUTORE:
Patrice Leconte

Bisognerebbe analizzare quanti soldi si ha a disposizione per poter fare questo tipo di inviti... C'è da aspettarsi anche la diffusione dei volantini dall'alto, dal cielo?
Si, vediamo solo che voi e l' "ospite" di San Miniato i soldi li avete.
Incassare il sostegno dei sindaci equivale a dire che hanno soltanto gradito la cena.

Bon prò.

23/5/2016 - 9:09

AUTORE:
Angiò

Scontato che incassi l'appoggio visto che sono "della solita famiglia".
Stanno rovinando la nostra zona, sperperando soldi pubblici e fregandosene dei cittadini.
Per il tubone sono stati previsti 5 milioni di spesa, peccato che già 2 milioni se ne siano andati in consulenza.
Schifo!

22/5/2016 - 22:51

AUTORE:
franco puccini

Non avevo dubbi, i sindaci invitati sono dello stesso partito, cosa pensavate che dicessero?

22/5/2016 - 22:11

AUTORE:
alberto gori

Non avevo dubbi che i sindaci, compagni di partito, potessero non appoggiare la Lisa. Forse sono gli stessi che hanno deciso di mettere in opera il "tubone", opera che prosciughera' il padule e per il quale sono già stati sperperati soldi pubblici e forse anzi sicuramente non basteranno quelli preventivati 5 milioni di euro. Anche la convenzione per la polizia municipale della valdinievole è stato un fallimento, complimenti!!!