Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Martedì 19 luglio alle ore 21 una delegazione dell’associazione “Youth for Peace” (Sarajevo) sarà ospite della Pubblica Assistenza Avis di Buggiano per raccontare ai volontari e alla cittadinanza l'attuale situazione in Bosnia e le attività del gruppo. L’incontro si inserisce in un progetto di gemellaggio comunitario, avviato tre anni fa da Caritas Diocesana Pescia in collaborazione con vari partners: anche la Pubblica Assistenza ha partecipato in questi anni al progetto, con un volontario del Banco Solidale che per due anni ha seguito il gruppo di Caritas a Sarajevo.
Quest’anno, i giovani che a Sarajevo si occupano di affiancare i minori di famiglie disagiate o ospiti di orfanotrofi si troveranno dal 17 al 25 luglio sul nostro territorio per seguire un corso di formazione sulla tutela minorile in Italia, attraverso lo studio della legislazione e la conoscenza di politiche sociali e buone prassi rivolte ai più piccoli.
Con l’occasione, Pubblica Assistenza Avis e Caritas Diocesana hanno provveduto a organizzare a Borgo a Buggiano un incontro con la cittadinanza, per ascoltare dalle voci di questi ragazzi la situazione attuale della Bosnia, paese giusto al di là del Mar Adriatico, e la loro esperienza diretta, sia nella sensibilizzazione alla convivenza pacifica, sia per dare un segno tangibile nella loro società, sia nella spinta all’associazionismo, in una nazione dove il terzo settore stenta a trovare spazi e protagonisti.
L’incontro è stato organizzato grazie ad un contributo del Cesvot e ha trovato la collaborazione e il patrocinio del Comune di Buggiano, della parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo di Borgo a Buggiano e dell’Avis Comunale “A.Disperati”.
Per info: 3804603145; bancosolidale@pabuggiano.it