As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Martedì 19 luglio alle ore 21 una delegazione dell’associazione “Youth for Peace” (Sarajevo) sarà ospite della Pubblica Assistenza Avis di Buggiano per raccontare ai volontari e alla cittadinanza l'attuale situazione in Bosnia e le attività del gruppo. L’incontro si inserisce in un progetto di gemellaggio comunitario, avviato tre anni fa da Caritas Diocesana Pescia in collaborazione con vari partners: anche la Pubblica Assistenza ha partecipato in questi anni al progetto, con un volontario del Banco Solidale che per due anni ha seguito il gruppo di Caritas a Sarajevo.
Quest’anno, i giovani che a Sarajevo si occupano di affiancare i minori di famiglie disagiate o ospiti di orfanotrofi si troveranno dal 17 al 25 luglio sul nostro territorio per seguire un corso di formazione sulla tutela minorile in Italia, attraverso lo studio della legislazione e la conoscenza di politiche sociali e buone prassi rivolte ai più piccoli.
Con l’occasione, Pubblica Assistenza Avis e Caritas Diocesana hanno provveduto a organizzare a Borgo a Buggiano un incontro con la cittadinanza, per ascoltare dalle voci di questi ragazzi la situazione attuale della Bosnia, paese giusto al di là del Mar Adriatico, e la loro esperienza diretta, sia nella sensibilizzazione alla convivenza pacifica, sia per dare un segno tangibile nella loro società, sia nella spinta all’associazionismo, in una nazione dove il terzo settore stenta a trovare spazi e protagonisti.
L’incontro è stato organizzato grazie ad un contributo del Cesvot e ha trovato la collaborazione e il patrocinio del Comune di Buggiano, della parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo di Borgo a Buggiano e dell’Avis Comunale “A.Disperati”.
Per info: 3804603145; bancosolidale@pabuggiano.it