Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tutto pronto per Estrobilia 2016. Sabato 10 e domenica 11 settembre il centro di Larciano si animerà con un programma ricco di iniziative dedicato a grandi e piccini promosso dal Comune di Larciano in collaborazione con il Centro commerciale naturale.
Musica, artisti di strada, mercatino artigianale e molto altro ancora, saranno protagonisti indiscussi del weekend che vedrà numerosi personaggi provenienti dal mondo artistico e musicale esibirsi sui palchi allestiti in diversi punti della città.
Ad aprire la manifestazione salirà sul main stage di piazza Vittorio Veneto Mons, un noto “onemanband” che, grazie alla sua tecnica del “finger-picking” riuscirà ad eseguire melodia, armonia e ritmo contemporaneamente.
In piazza IV Martiri sarà invece la volta dello spettacolo musicale con Audiotape e Piqued Jaks, seguito, in via Gramsci da Ranienzo Lorieri.
Ospiti di spicco di Estrobilia 2016 saranno Cecco e Cipo, duo di cantautori italiani che sono diventati noti durante le audizioni a X-Factor, che domenica 11 intratterranno i visitatori con uno show nuovo e frizzante. In piazza IV Martiri sarà la volta de I Thunders, mentre protagonisti in piazza Gramsci saranno i Detuned.
Entrambe le serate saranno animate dalla presenza di animazione itinerante, spettacoli di magia e illusionismo e intrattenimento per bambini, i quali potranno anche approfittare dell’area a loro dedicata.
Tanti anche gli eventi collaterali fra cui la mostra di Pittura “Il cinghiale” XVII edizione e la mostra dei funghi a cura di Agaricwatching.
Il programma dell’iniziativa e tutti gli aggiornamenti sono inoltre presenti nel dettaglio sulla pagina facebook di Estrobilia.
Forte del successo riscontrato gli anni passati, la quinta edizione della manifestazione ha come obiettivo quello di vivacizzare la città attraverso il dinamismo espresso dal mondo artistico, attirando così visitatori da tutta la provincia.
L’iniziativa è realizzata grazie al contributo: Comune di Larciano, Centro commerciale naturale di Larciano, Confcommercio, Camera di Commercio di Pistoia, Regione Toscana e con il Patrocinio della Provincia di Pistoia. Hanno inoltre contribuito: Credito cooperativo della Valdinievole, Coop Larciano, Big Time Givers, Toscana Energia, La Fenice, Bar Centrale, L’angolo del gelato, il Soldatino, Alex Pizza, Komecuando Viaggi, Enoteca Bonfanti, Venturini Bibite, Moka J.Enne e Fabo.
Area bimbo offerta da: Pd Larciano, Asd Unione Montalbano Calcio, Federcaccia, Vab.