As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Per festeggiare con il pubblico la partenza della nuova stagione, è in programma, giovedì 8 dicembre, una giornata un po’ speciale, “Porte aperte al Montand: il teatro incontra la città”.
Si inizierà la mattina, alle ore 11, con un appuntamento riservato ai più piccoli (5/11 anni) e alle loro famiglie con i racconti musicali dedicati alla nascita degli strumenti, Fiabe in musica, produzione Atp, a cura della Scuola di Musica e Danza Mabellini di Pistoia, per proseguire alle ore 17con la presentazione della stagione (ingresso libero), animata da letture di Giuseppe Giusti a cura di Massimo Grigò (tra gli interpreti dello spettacolo in stagione, Casa di Bambola di Ibsen) e l’omaggio alla chanson francese di Edith Piaf e Yves Montand proposta dagli allievi e dai docenti della Scuola di Musica e Danza “Mabellini”.
Al termine, un brindisi per tutti, realizzato grazie alla collaborazione con Slow Food Valdinievole/Mercato della Terra Montecatini Terme, con una degustazione di prodotti di eccellenza del territorio (piccolo assaggio di salumi di Cinta Senese dell'azienda Orsi Narciso di Chiesina Uzzanese, accompagnato da vino Bianco di Toscana Igp, prodotto dall'azienda Marini Giuseppe di Pistoia).