Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Bonvicini scrive all'Apam: "Vendita Terme inaccettabile, commercianti e albergatori facciano squadra"

23/1/2017 - 9:50

Andrea Bonvicini, titolare della nota boutique di corso Matteotti ed ex-assessore dell’amministrazione Severi, replica sulle Terme all'intervento del presidente dell'Apam Dante Simoncini.

 

«Leggo sul giornale una tua forte presa di posizione in qualità di presidente degli albergatori contro la politica di dismissione e vendita delle storiche Terme di Montecatini. Come sai poiché hai partecipato ad alcune riunioni convocate dai commercianti e da un gruppo di tuoi colleghi molto attivi, quanto è ora visibile all'orizzonte non è una novità.

 

La vendita delle Terme, attraverso la cessione delle rispettive quote azionarie di partecipazione al capitale orchestrata da Regione e Comune, era il motivo della nostra presa di posizione. Abbiamo rappresentato ciò che sta accadendo ora: nessun futuro per la nostra città, nessun investimento previsto e certezza della vendita (svendita) entro il 2017. La Regione dismette il 67% del capitale sociale, senza dimenticare che circa il 16% di tale proprietà le perveniene ad un valore nominale, quindi minimo rispetto al suo valore effettivo. Le istituzioni dovrebbero capire che esiste un gruppo di imprenditori compatto che non accetta scelte dall’alto.

Per questo ti scrivo oggi, poiché solo i commercianti, o solo gli albergatori, o solo un articolo sul giornale non possono cambiare lo stato delle cose. Presuppongo che non vogliamo alibi entrambi, che se non vogliamo subire le scelte regionali. Dobbiamo agire e soprattutto far squadra su un progetto o un ’idea.

 

Tre mesi fa ti abbiamo chiesto una riunione con tutti gli albergatori, te lo chiediamo ancora per portare avanti un esercito di imprenditori. Vogliamo contarci e capire se la volontà di 114 commercianti è la stessa di altrettanti albergatori. Con te siamo d’accordo: tempi sbagliati, vendita inaccettabile, abbandono inadeguato di un settore strategico.

 

Sappiamo tutto da anni. Le terme sono il volano cittadino e garantirebbero futuro solido a tutte le attività, portando centinaia di posti di lavoro se venissero garantiti investimenti e definito un progetto. Con voi vogliamo capire se ci sono i presupposti per portare avanti un progetto comune per salvaguardare Montecatini. Le scelte da intraprendere non sono pre-confezionate, ma dobbiamo decidere quale città vogliamo domani. Le istituzioni dovrebbero capire che esiste un gruppo di imprenditori compatto che non accetta scelte dall'alto.

 

Noi siamo pronti. Oggi ci sono imprenditori che possono investire: devono essere coadiuvati e supportati. Dobbiamo fare squadra poiché siamo sempre in tempo per scrivere la nostra storia. E il nostro sindaco non dovrebbe rimanere insensibile a quanto chiederebbe la sua città».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: