As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'amministrazione comunale, a seguito dell'abbandono di rifiuti contenenti materiale in cemento amianto, avvenuto nella zona dei cassonetti posti tra Montecatini Alto e Nievole, sta cercando attraverso le telecamere di videosorveglianza di zona di risalire al trasgressore. A questo proposito ricorda che saranno intensificati i controlli sul territorio da parte della polizia municipale per combattere il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti.
La legge prevede il reato di inquinamento ambientale, punibile con multe da 10 mila a 100 mila euro e pene da due a sei anni di carcere che possono arrivare sino a venti se presenti eventuali aggravanti. Viene poi inserito in questi casi anche il reato di "disastro ambientale", punibile con pene dai 5 ai 15 anni, e che riguarda alterazioni "irreversibili" di un ecosistema e la compromissione della incolumità pubblica.
L'amministrazione ha già attivato la procedura per la rimozione del rifiuto tramite ditta specializzata.