Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confcommercio: "Sosta gratuita nelle domeniche estive e 15 minuti di cortesia tutto l’anno"

16/5/2017 - 11:14

Sosta gratuita nelle domeniche estive nel centro e i primi 15 minuti di sosta di cortesia tutto l’anno. Per Confcommercio sarebbe una prima risposta alle imprese che chiedono di migliorare l’accesso alla città.
 
Questa, in breve, la proposta dell’associazione a seguito dell’incontro tenutosi un mese fa con l’amministrazione comunale e Montecatini Parcheggi, nel quale era stata incaricata di individuare alcune aree di sosta in cui inserire la gratuità permanente.
 
Dopo un’attenta riflessione, Confcommercio ha ritenuto opportuno richiedere la gratuità per tutti i parcheggi della città senza alcuna distinzione, limitando l’operazione alle domeniche estive. Allo stesso tempo l’associazione ribadisce la necessità di istituire i primi 15 minuti di cortesia tutti i giorni della settimana e in ogni stagione, tema particolarmente sentito dagli operatori commerciali.
 
Con questa formula – oltre a non rendere inaccessibile la proposta per il bilancio della Montecatini Parcheggi – si andrebbe incontro alle necessità delle aziende favorendo la frequentazione del centro nel periodo estivo, solitamente più vuoto, e agevolando anche i visitatori che non conoscono la differenziazione dei parcheggi di Montecatini.
 
A questo scopo Confcommercio si è già rivolta al Comune proponendo come periodo per la sospensione del pagamento della sosta domenicale quello compreso fra il 1° giugno al 30 settembre, in modo da sostenere anche le vendite in città nel periodo dei saldi estivi.
 
"Un punto di partenza importante, questo - scrive Confcommercio - che va nella direzione di ridefinire uno dei nodi cruciali per la città, quello per la sosta. Esperienze analoghe in comuni limitrofi hanno dato risultati positivi ed è quindi importante che anche Montecatini faccia questa scelta quanto prima possibile".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/5/2017 - 12:23

AUTORE:
Alberto

Gent.le Luciano, lei ha ragione, nelle città di Pistoia, Lucca, Firenze, ecc. gli operatori ed i loro collaboratori lasciano l'auto nei parcheggi periferici per non intasare il centro, e ridurre l'inquinamento. Altrettanto potranno fare i turisti che vengono a Montecatini. Anche a Lucca, Pistoia e Firenze ecc. le attività commerciali sono concentrate nel centro storico (pensi alla "Sala" Pistoiese" e i negozi funzionano comunque. non sarà che a Montecatini non siamo molto capaci di fare attrazione o che le attrazioni e le proposte commerciali che si riesce a suscitare non sono sufficienti? Il centro di Montecatini deve essere più inquinato dai turisti che dai residenti? Mi sembra una valutazione un po azzardata. Montecatini è di tutti e non al solo servizio di alcune categorie. Ad ogni buon conto, l'Amministrazione può fare ciò che vuole, io ho deciso da anni di non entrare nella zona centrale di Montecatini.
Alberto

16/5/2017 - 18:42

AUTORE:
Luciano

Per rispondere ad Alessia, ma chi lavora in centro a Pistoia, Lucca, Firenze, ecc..... cosa fà ? Semplice lascia la macchina ai parcheggi periferici e và a piedi !

16/5/2017 - 15:56

AUTORE:
Alessia

Circa dieci anni fa lavoravo in uno studio professionale in centro, alcuni colleghi ed io ci siamo recati allaM.P. Per ottenere un abbonamento sosta vicino al luogo di lavoro, ci risposero però che non era possibile perché noi eravamo dipendenti; la situazione di disagio fu notevole tanto che fummo costretti a cambiare finalmente ufficio , traslocando fuori dal comune di Montecatini Terme in una zona con parcheggio privato...come dire: si chiudono le porte quando i buoi sono scappati, come noi se ne sono andate tante attività che erano utili per i proprietari di fondi ahimè attualmente sfitti, attività i cui dipendenti giravano nei bar per una colazione o un pranzo veloce, magari finita la giornata lavorativa le stesse persone si dedicavano allo shopping , ora i 15 min di cortesia non servono a niente.