Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' stato molto partecipato l'incontro di ieri pomeriggio convocato dalla Provincia di Pistoia con le associazioni sportive del territorio provinciale per l'assegnazione degli spazi pomeridiani e serali delle palestre scolastiche di proprietà dell'ente, per la stagione sportiva 2017/2018. Erano presenti il presidente Rinaldo Vanni, il dirigente Renato Ferretti e Guido Amerini dell'ufficio impianti sportivi.
Sulla base della proposta dell'amministrazione si è sviluppato un breve dibattito alla fine del quale è stato definito il quadro delle assegnazioni a ogni associazione, con l'obiettivo di dare adeguato riscontro alle varie discipline sportive che arricchiscono il territorio provinciale.
Entro questo venerdì le singole associazioni potranno avanzare eventuali proposte di modifica. Martedì 12 settembre, con decreto dirigenziale, si procederà all'assegnazione definitiva.
Quest'anno l'assegnazione degli spazi è stata più problematica del solito a causa della non disponibilità di tre palestre, nelle quali sono in corso lavori di adeguamento: palestra “Petrocchi” Pistoia; palestra liceo scientifico Montecatini Terme; palestra Alberghiero Montecatini Terme.
Nel prossimo anno si renderà disponibile anche la palestra ex Fonderia Michelucci, nella quale sono in corso di completamento i lavori di ristrutturazione.
Alla fine della riunione il presidente Vanni ha espresso soddisfazione per il fatto che nonostante le difficoltà finanziarie in cui versa da tempo la Provincia, sia stato possibile dare inizio a una serie di importanti lavori di adeguamento di alcune palestre, limitando al minimo i disagi e dando una positiva risposta al mondo dello sport pistoiese.