Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E' stato molto partecipato l'incontro di ieri pomeriggio convocato dalla Provincia di Pistoia con le associazioni sportive del territorio provinciale per l'assegnazione degli spazi pomeridiani e serali delle palestre scolastiche di proprietà dell'ente, per la stagione sportiva 2017/2018. Erano presenti il presidente Rinaldo Vanni, il dirigente Renato Ferretti e Guido Amerini dell'ufficio impianti sportivi.
Sulla base della proposta dell'amministrazione si è sviluppato un breve dibattito alla fine del quale è stato definito il quadro delle assegnazioni a ogni associazione, con l'obiettivo di dare adeguato riscontro alle varie discipline sportive che arricchiscono il territorio provinciale.
Entro questo venerdì le singole associazioni potranno avanzare eventuali proposte di modifica. Martedì 12 settembre, con decreto dirigenziale, si procederà all'assegnazione definitiva.
Quest'anno l'assegnazione degli spazi è stata più problematica del solito a causa della non disponibilità di tre palestre, nelle quali sono in corso lavori di adeguamento: palestra “Petrocchi” Pistoia; palestra liceo scientifico Montecatini Terme; palestra Alberghiero Montecatini Terme.
Nel prossimo anno si renderà disponibile anche la palestra ex Fonderia Michelucci, nella quale sono in corso di completamento i lavori di ristrutturazione.
Alla fine della riunione il presidente Vanni ha espresso soddisfazione per il fatto che nonostante le difficoltà finanziarie in cui versa da tempo la Provincia, sia stato possibile dare inizio a una serie di importanti lavori di adeguamento di alcune palestre, limitando al minimo i disagi e dando una positiva risposta al mondo dello sport pistoiese.