Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Nella prima metà di novembre il passaggio alla carta d'identità elettronica

26/10/2017 - 10:15

L’amministrazione comunale informa che a breve l'ufficio anagrafe inizierà a rilasciare la Carta d’identità elettronica. Indicativamente, il passaggio alla nuova modalità di rilascio avverrà fra venerdì 10 e martedì 14 novembre.


Per consentire l’adeguamento dei sistemi e la necessaria formazione del personale, l’ufficio anagrafe–elettorale il giorno giovedì 2 novembre sarà aperto dalle 15.30 alle 19, anziché effettuare il consueto orario continuato 8–19. L’ufficio stato civile rimarrà aperto al mattino in orario 8–13 per le sole urgenze.

La nuova carta viene rilasciata in occasione del primo rilascio o del rinnovo della carta preesistente. Il passaggio a questo tipo di carta è obbligatorio, per ragioni di sicurezza. Attualmente non è possibile rilasciare la Cie ai cittadini residenti all’estero, che possono ancora ottenere la carta di identità cartacea.

Per il rilascio della Cie il cittadino deve presentare:

• La tessera sanitaria o il codice fiscale al fine di velocizzare le attività di registrazione.

• In caso di primo rilascio, un altro documento di identità in corso di validità. Se non ne è in possesso il richiedente dovrà presentarsi al Comune accompagnato da due testimoni.

• In caso di rinnovo o deterioramento, vecchio documento da riconsegnare all’operatore comunale; • In caso di furto o smarrimento, regolare denuncia presentata presso le forze dell’ordine.

• Una fototessera recente in formato cartaceo, dello stesso tipo di quelle usate per il passaporto (preferibilmente senza occhiali, lo sfondo della foto deve essere bianco), o in formato elettronico su un supporto Usb.

• Per i cittadini appartenenti all’Unione Europea, documento di viaggio in corso di validità (passaporto, carta di identità) rilasciato dallo stato di appartenenza.

• Per i cittadini non comunitari, oltre ai documenti già indicati, occorre anche il permesso di soggiorno. In occasione del rilascio o rinnovo della carta d’identità è possibile esprimere liberamente il proprio consenso o diniego alla donazione di organi o tessuti dopo la loro morte.

 

Costi e tempi del rilascio
Contestualmente all’avvio della pratica di rilascio della Carta di identità elettronica deve essere versata la somma di circa € 22 (decreto del 25 maggio 2016 del Ministro dell’economia e delle finanze), comprensivo dei diritti di segreteria quale corrispettivo per il rilascio della Cie direttamente all’anagrafe.

La Cie sarà consegnata dal Poligrafico dello Stato, con lettera raccomandata all’indirizzo indicato dal cittadino, entro 6 giorni lavorativi dalla data della richiesta oppure al momento della richiesta si può indicare il Comune come luogo di consegna della Cie.

 

A partire dalla data prevista di avvio del 14 novembre sarà possibile emettere solo ed esclusivamente carte d’identità elettroniche salvo casi eccezionali documentati.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: