Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’amministrazione comunale informa che a breve l'ufficio anagrafe inizierà a rilasciare la Carta d’identità elettronica. Indicativamente, il passaggio alla nuova modalità di rilascio avverrà fra venerdì 10 e martedì 14 novembre.
Per consentire l’adeguamento dei sistemi e la necessaria formazione del personale, l’ufficio anagrafe–elettorale il giorno giovedì 2 novembre sarà aperto dalle 15.30 alle 19, anziché effettuare il consueto orario continuato 8–19. L’ufficio stato civile rimarrà aperto al mattino in orario 8–13 per le sole urgenze.
La nuova carta viene rilasciata in occasione del primo rilascio o del rinnovo della carta preesistente. Il passaggio a questo tipo di carta è obbligatorio, per ragioni di sicurezza. Attualmente non è possibile rilasciare la Cie ai cittadini residenti all’estero, che possono ancora ottenere la carta di identità cartacea.
Per il rilascio della Cie il cittadino deve presentare:
• La tessera sanitaria o il codice fiscale al fine di velocizzare le attività di registrazione.
• In caso di primo rilascio, un altro documento di identità in corso di validità. Se non ne è in possesso il richiedente dovrà presentarsi al Comune accompagnato da due testimoni.
• In caso di rinnovo o deterioramento, vecchio documento da riconsegnare all’operatore comunale; • In caso di furto o smarrimento, regolare denuncia presentata presso le forze dell’ordine.
• Una fototessera recente in formato cartaceo, dello stesso tipo di quelle usate per il passaporto (preferibilmente senza occhiali, lo sfondo della foto deve essere bianco), o in formato elettronico su un supporto Usb.
• Per i cittadini appartenenti all’Unione Europea, documento di viaggio in corso di validità (passaporto, carta di identità) rilasciato dallo stato di appartenenza.
• Per i cittadini non comunitari, oltre ai documenti già indicati, occorre anche il permesso di soggiorno. In occasione del rilascio o rinnovo della carta d’identità è possibile esprimere liberamente il proprio consenso o diniego alla donazione di organi o tessuti dopo la loro morte.
Costi e tempi del rilascio
Contestualmente all’avvio della pratica di rilascio della Carta di identità elettronica deve essere versata la somma di circa € 22 (decreto del 25 maggio 2016 del Ministro dell’economia e delle finanze), comprensivo dei diritti di segreteria quale corrispettivo per il rilascio della Cie direttamente all’anagrafe.
La Cie sarà consegnata dal Poligrafico dello Stato, con lettera raccomandata all’indirizzo indicato dal cittadino, entro 6 giorni lavorativi dalla data della richiesta oppure al momento della richiesta si può indicare il Comune come luogo di consegna della Cie.
A partire dalla data prevista di avvio del 14 novembre sarà possibile emettere solo ed esclusivamente carte d’identità elettroniche salvo casi eccezionali documentati.