As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tante insidie nel primo set (vinto al tie break) poi una grande prova di forza. La Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano fa sul serio e batte il Volley Aglianese per 3-0 (parziali: 24-26, 14-25, 12-25): tre punti d'oro al PalaCapitini nel derby pistoiese, nona gara vinta in campionato (su dodici), consolidato il secondo posto nel girone B a 28 punti (insieme a Liberi e Forti Firenze) a +3 sulla diretta inseguitrice Ius Pallavolo Arezzo, avversaria del prossimo turno al palazzetto dello sport di piazza Pertini.
Tante note positive per le termali, che ritornano a convincere con una prestazione corale senza sbavature, soddisfatto lo staff tecnico che ora guarda con maggiore fiducia ai prossimi importanti impegni nel torneo. Monsummano contro il Volley Aglianese si presenta in formazione tipo con Alderighi (recuperata all'ultimo) in palleggio, Di Paolo opposto, capitan Maestri e Bianciardi al centro, Moriconi e Antonini di banda, Spadoni libero. Il primo gioco è il più complicato e combattuto: si va sul 8 pari, sul 14 pari, troppi errori delle biancoblù che tengono a ruota le padrone di casa, che infatti allungano sul 18-15, Monsummano reagisce da par suo con Antonini, Bianciardi e Moriconi, ancora equilibrio, le locali hanno il set point annullato dal muro del Ctt, che trova forza e chiude con Antonini al primo dei vantaggi.
Sforzi ripagati negli altri due parziali, dove le ragazze di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con team manager Andrea Lami, prendono in mano il gioco e schiacciano l'avversario che ha poche capacità di replica. Monsummano non concede niente, riduce gli errori e dimostra grande tenuta mentale e fisica: Volley Aglianese totalizza appena 14 e 12 punti. È una vittoria di carattere e qualità.
In foto Nucci: Serie C Img Solari