Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una vittoria e una sconfitta per l'U 18 Maschile di Andrea Francesconi (in foto): Domenica scorsa i pievarini hanno ottenuto un rotondo successo per 3-0 contro la Pallavolo Sestese (parziali di 25-10/25-22/25-17); una gara sempre sotto controllo da parte dei bianconeri, rischiando soltanto qualcosa nel secondo periodo. Nel match di Martedì, ad Empoli, scontro al vertice con il Cascine Volley, dietro di una lunghezza prima della sfida. Incontro tiratissimo nei primi due set, finiti ad appannaggio degli empolesi; nella terza frazione Pieve prende il largo dopo la parte centrale, riaprendo la contesa; quindi, nel quarto set i ragazzi di Francesconi sfiorano il tie-break trovandosi sul 21-15, ma non riescono a chiudere e subiscono la rimonta del team empolese che ottiene i tre punti e la vetta della classifica, con due punti di vantaggio sui valdinievolini.
Due sconfitte per la formazione U 16 Femminile di Elena Paladini: se la gara di Domenica con il Ctt Monsummano Primo L è stata senza storia, sempre favorevole alla compagine di Maestri e Moriconi che si è imposta con un netto 3-0 (25-14/25-10/25-11), nell'incontro di Mercoledì, giocato a Ponte Buggianese, le pievarine si sono riscattate sul piano della prestazione, riuscendo ad estorcere due set al quotato Nottolini Volley Bianca (2-3, 12-25/21-25/25-23/25-23/8-15). La rimonta della squadra di Paladini è avvenuta nella parte centrale, sotto di due set, conquistando un buon punto per il morale.
Brusco passo falso per l'U 13 Femminile di Ambra Russo e Sara Silvestri: nella gara interna di Ponte Buggianese, una Pieve falcidiata dalle molte assenze viene sconfitta in tre set dal Blu Volley di Sheila Ostento (0-3, 7-25/13-25/24-26). Solo nel terzo set le bianconere sono andate vicine al punto della bandiera, ma, ad un passo del traguardo, non sono riuscite a concretizzare ed hanno finito per cedere l'intera posta in palio al team mobiliero.
Infine, primi approcci con il campo da gioco per le formazioni del Minivolley guidate da Chiara Lippi e Sara Silvestri: le squadre SpikeGreen Minivolley e la Palla Rilanciata hanno fatto il loro esordio al torneo di Agliana, alla "Sestini", centrando cinque vittorie, tre pareggi ed un solo k.o. Un bilancio più che positivo da parte dello staff tecnico pievarino, il quale ha espresso la propria soddisfazione per la condotta tecnica e comportamentale tenuta dalle piccole compagini bianconere.