Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 28 chiude il sipario del campionato di serie B. Chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato ha dato, scurdàmmoce ‘o ppassato simmo delle bocce paisà. Così parla l’antico adagio napoletano per dimenticare il passato e ricominciare da capo, questo vale per la bocciofila Montecatini Avis che dovrà sudare le proverbiali 7 camicie per uscire indenne dalle corsie di Montesanto o Potenza Picena che dir si voglia.
La retrocessione interessa solo 2 società, l’Avis e il S.Erminio messa peggio di noi in caso di sconfitta casalinga con la prima della classe, cosa molto probabile ma, nelle bocce giocate, può succedere di tutto.
Ricapitolando questo lo scenario probabile:
1° sconfitta del S.Erminio a opera del Villfranca con retrocessione degli umbri e promozione diretta dei veneti.
2° pareggio o vittoria del S.Erminio, saranno i termali a lasciare la compagnia.
Gli incontri di sabato:
Ancona 2000-Aper Capocavallo. Partita che designerà la società terza classificata avente diritto ai play off per la promozione in serie A1, vedo bene Ancona grazie al fattore campo. 1
Castelraimondo-Villafranca. Maceratesi salvi e senza stimoli, al contrario dei veneti che con i 3 punti saranno i primi della classe. 2
S.Erminio-Fontespina. I valori sono a favore degli ospiti che vincendo arriverebbero al terzo posto, per il S.Erminio potrebbe andar bene anche il pareggio che, in caso di sconfitta montecatinese, li salverebbe grazie agli scontri diretti in loro favore. 1X2
Montesanto-Montecatini Avis. Scontro tra monti importante solo per il Montecatini che eviterebbe i favori altrui solo con i 3 punti, cosa difficile specie in trasferta. 1-2
La classifica dopo il 13°turno:
Villafranca 33 A.P.E.R Capocavallo 30
Fontespina 24
Ancona 2000 23
Montesanto 13
Castelraimondo 11
Montecatini Avis 8
S.Erminio 7
di Giovanni Torre