Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La squadra Propaganda del Nuoto Valdinievole brilla a Fucecchio alle finali regionali riservate alle categorie ragazzi, juniores, cadetti, seniores e allievi. Molto soddisfatti gli allenatori Erika Picchi, Valentina Rigo e Samuel Giuntoli sia per i risultati ottenuti nell'ultimo appuntamento stagionale che per la continua crescita in questa annata del numeroso e promettente gruppo Propaganda.
Nella specialità 50 metri delfino salgono sul gradino più alto del podio Linda Billocci, Gabriele Giovacchini, entrambi categoria cadetti, e Fabio Santini (seniores). Secondo posto per i cadetti Aurora Incerpi e Luca Serra.
Tre primi posti arrivano dai 50 metri dorso con Thomas Sfienti (ragazzi), Lorenzo Nucci (juniores) e Gabriele Borghini (cadetti). Seconda posizione per Gabriele Lollini (ragazzi), Lorenzo Melosi (cadetti) e Maurizio Tellini (seniores) mentre Bianca Lucarelli (ragazzi) è terza.
Nei 100 misti Mattia De Martin Mazzalon (ragazzi) è primo, Clarissa Rofi (ragazzi) termina seconda e Thomas Sfienti (ragazzi) chiude terzo.
Prima posizione, nei 50 rana, per Clarissa Rofi (ragazzi) e Mattia De Martin Mazzalon (ragazzi). Terza piazza per Gabriele Lollini (ragazzi), Sara Banelli (cadetti) e Eugen Mereacre (cadetti).
Nei 50 stile libero Fabio Santini (seniores) sale sul gradino più alto del podio, Gabriele Giovacchini (cadetti) e Lorenzo Nucci (juniores) sono secondi, Vittoria Pancanti (ragazzi) e Linda Billocci (cadetti) chiudono al terzo posto.
Molto bene le staffette. Prima posizione sia per la 4x50 misti cadetti (maschile e femminile) che seniores maschile, secondo posto per la 4x50 misti sia femminile che maschile mentre la 4x50 misti juniores maschile è terza.
In foto: la squadra Propaganda alle finali regionali di Fucecchio