Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' stato pubblicato il bando del Comune di Chiesina Uzzanese per l'assegnazione di 6 borse di studio agli studenti che hanno concluso, nell'anno solare 2017, un corso di laurea magistrale, o a ciclo unico, e per coloro che hanno concluso la scuola secondaria di secondo grado.
Le borse che saranno erogate sono:
3 dal valore di 200€ cadauna per gli studenti che hanno concluso la scuola secondaria di secondo grado nell’anno solare 2017;
3 dal valore di 300€ cadauna per gli studenti che hanno concluso un corso di laurea magistrale o a ciclo unico nell’anno solare 2017.
I requisiti per la partecipare all'assegnazione:
esser residente a Chiesina Uzzanese da almeno 12 mesi;
di non aver compiuto il 28° anno di età al conseguimento della Laurea Magistrale o ciclo unico (per chi richiede la borsa di studio per gli studenti universitari);
di non aver frequentato una scuola secondaria di secondo grado con una durata inferiore al quinquennio (per chi richiede la borsa di studio per la scuola secondaria di secondo grado).
sono esclusi gli studenti che hanno ripetuto l’ultimo anno della Scuola secondaria di secondo grado.
Quali documenti servono per fare richiesta?
Per gli studenti che hanno concluso la scuola secondaria di secondo grado:• copia della pagella o attestazione equivalente rilasciata dall’Istituto scolastico dalla quale si possa rilevare la votazione media aritmetica dei voti conseguiti durante l’anno;• copia del diploma di maturità o attestazione equivalente rilasciata dall’Istituto scolastico dalla quale si possa rilevare la votazione conseguita all’esame di maturità ;
Per gli studenti che hanno concluso un corso di laurea magistrale o a ciclo unico:• certificato di laurea o attestazione relativa al conseguimento della laurea nella quale si possa rilevare la votazione finale conseguita;• attestazione del superamento di tutti gli esami previsti dal piano di Studi con relativa votazione;
copia del documento d’identità in corso di validità
Quali sono i criteri per l'assegnazione?
Per gli studenti che hanno concluso la Scuola secondaria di secondo grado il criterio di aggiudicazione delle borse di studio è il voto conseguito all’esame di maturità.In caso di parità si adottano i seguenti criteri di spareggio:A- media aritmetica dei voti durante l’anno scolastico (non sarà computato al fine della media il voto di religione e di tutte le altre materie facoltative)B- minore età
Per gli studenti che hanno concluso un Corso di Laurea Magistrale o a ciclo unico il criterio di aggiudicazione delle borse di studio è il voto di laurea.In caso di parità si adottano i seguenti criteri di spareggio:A- media ponderata di tutti gli esami presenti nel piano di studiB- minore età
La scadenza per la presentazione delle domande è mercoledì 25 luglio alle ore 12.